Facebook avrà dei giornalisti propri. Inevitabile, visto che molti dei rivali si sono mossi in questo senso. Negli Stati Uniti, e da qualche tempo anche in italia, sono tantissimi i giornalisti che usano le newsletter per divulgare i propri articoli. E poi c'è Twitter, da sempre "re" della stampa, che ha introdotto proprio la newsletter consentendo ai giornalisti di monetizzare con i propri contenuti. La piattaforma di Zuckerberg investirà circa 5 milioni di dollari per arruolare cronisti locali sulla sua nuova piattaforma: il nuovo finanziamento arriverà sotto forma di accordi pluriennali con firme affermate per utilizzare la sua piattaforma di newsletter.
Facebook, etichetta sulle pagine di satira: così aiuterà gli utenti
La piattaforma darà una mano ai reporter indipendenti ad attirare più pubblico e a monetizzare attraverso newsletter o blog personali. La precedenza verrà data ai giornalisti indipendenti made in Usa che dovranno occuparsi di temi destinati a uomini e donne di colore, asiatici, latino-americani e minoranze».