In occasione del Ces 2023, Nvidia ha annunciato nuovi laptop GeForce Rtx Serie 40, progettati per offrire il più grande salto generazionale di sempre in termini di prestazioni ed efficienza energetica. I nuovi laptop sono fino a tre volte più efficienti dal punto di vista energetico rispetto alla generazione precedente e portano per la prima volta a bordo dei Pc portatili la nuova architettura per Gpu Ada Lovelace, il Deep Learning super sampling (DLSS 3) di Nvidia e le tecnologie Max-Q di quinta generazione.
Dal 2017, con ogni nuova generazione di Gpu, i progressi della tecnologia Max-Q hanno migliorato incredibilmente il design dei laptop. In concomitanza con il lancio della serie 40, Nvidia ha presentato anche le tecnologie Max-Q di quinta generazione, che migliorano radicalmente l'efficienza e accelerano le prestazioni di gioco. I nuovi portatili risultano, infatti, più veloci dei predecessori pur consumando un terzo rispetto alle Gpu della precedente generazione. Il framerate a 80 fps e il gaming a 1440p velocizzano enormemente i processi di creazione come il rendering di scene in Blender le quali, mentre in precedenza impiegavano due ore e mezza di tempo, ora solo 10 minuti.
Prima dell'introduzione dell'architettura Ada Lovelace, il 95% di questo segmento di laptop in rapida crescita era limitato alle attività e alle applicazioni di base. Grazie alle Gpu GeForce Rtx Serie 40, i dispositivi da 14 pollici sono in grado di svolgere azioni che prima erano impossibili, come il rendering 3d ultraveloce in Blender e processi basati su intelligenza Artificiale all'avanguardia in applicazioni popolari come Adobe Photoshop o Premiere Pro. Inoltre, grazie alle nuove schede grafiche, questo tipo di laptop da 14 pollici sono ora delle vere e proprie centrali di gioco, fino a due volte più veloci di una PlayStation 5 ma con dimensioni pari a un sesto.
I laptop GeForce Rtx Serie 40 saranno disponibili a partire dall'8 febbraio presso i principali produttori mondiali, tra cui Acer, Alienware, Asus, Dell, Gigabyte, Hp, Lenovo, Msi, Razer e Samsung.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout