L'intelligenza artificiale di Workday accelera la trasformazione digitale

«Ci impegniamo ad adottare un approccio Artificial Intelligence human-centric»

L'intelligenza artificiale di Workday accelera la trasformazione digitale
L'intelligenza artificiale di Workday accelera la trasformazione digitale
di Guglielmo Sbano
Venerdì 17 Novembre 2023, 18:30
2 Minuti di Lettura

Durante la recente conferenza annuale Workday, fornitore leader di applicazioni cloud aziendali per la gestione finanziaria e delle risorse umane, ha illustrato la crescita e l’influenza sostenuta nell’ Area Emea (Europe, Middle East, and Africa). Il Workday Rising, appena conclusosi a Barcellona, ha accolto oltre 4000 partecipanti, provenienti da un'ampia gamma di settori, tra cui Servizi Finanziari, Manifatturiero, Media, Servizi per le Imprese Pubbliche, Settore Pubblico, Retail e Tecnologia. Tra questi la multinazionale americana di dolciumi, alimenti e bevande Mondelez International, l'azienda manifatturiera francese Air Liquide, il produttore di elettronica olandese Philips e la società tedesca di soluzioni chimiche sostenibili Cht Group.

La tendenza comune, che si è fatta largo anche durante i tre giorni di workshop è la richiesta di soluzioni agili che consentano alle organizzazioni di orientarsi in ambienti complessi e di sfruttare gli insight basati sull’intelligenza artificiale per migliorare i risultati aziendali. In tale contesto diventa fondamentale per Workday fornire ai team finanziari ed Human Resources l'agilità necessaria per rispondere rapidamente alle mutevoli dinamiche aziendali, offrendo al tempo stesso scalabilità e adattabilità alle organizzazioni stesse.

L'approccio di Workday, fortemente focalizzato sul cliente e la comprensione delle esigenze specifiche del settore, posiziona in modo univoco l'azienda per supportare la trasformazione digitale, in un panorama in continua evoluzione. Solo nell’anno fiscale in corso, tra le aziende europee che hanno scelto Workday ci sono il rivenditore britannico di arredamento per la casa Dunelm, la società energetica norvegese Equinor e la società spagnola di mobilità aperta astara.

«Ci impegniamo ad adottare un approccio Artificial Intelligence human-centric, garantendo un uso responsabile dell’intelligenza artificiale, che dia priorità alle esigenze di ogni utente e tuteli la privacy dei dati, rendendo la vita lavorativa dei nostri clienti più fluida e sicura», ha commemtato Vries-Schipperijn, presidente Emea di Workday

© RIPRODUZIONE RISERVATA