Amd, la Radeon Pro w7700 fissa nuovi standard per gli acceleratori grafici professionali

«Aiuterà a sfruttare l’Ai generativa e le altre applicazioni creative»

Amd, la gpu fissa nuovi standard per gli acceleratori grafici professionali
Amd, la gpu fissa nuovi standard per gli acceleratori grafici professionali
di Guglielmo Sbano
Sabato 18 Novembre 2023, 16:00
3 Minuti di Lettura

La Radeon Pro w7700 di Amd, la più potente scheda grafica per workstation professionali fa il suo debutto sul mercato. La scheda è stata progettata per rispondere alle mutevoli esigenze dei flussi di lavoro professionali, tra cui progetti sempre più complessi generati al computer, continua crescita dello sviluppo di effetti visivi e animazioni, aumento globale del settore edile e incremento esplosivo delle applicazioni di intelligenza artificiale avanzate. La Radeon Pro w7700 libera la creatività dei professionisti grazie a prestazioni eccezionali, immagini sbalorditive e funzionalità pronte per il futuro.

Essa è ideale per le crescenti esigenze dei settori creativi, tra cui Media & Entertainment, Design & Manufacturing e Architecture, Engineering & Construction. I 16Gb di Vram ad alta velocità consentono ad artisti 3d evideo editor di lavorare con modelli e texture a risoluzione più elevata e di realizzare effetti ancora più complessi. Inoltre, essa abilita lo scambio di dati tra le applicazioni, permettendo di lavorare in multitasking tra editing, compositing e ritocco. In aggiunta, grazie al supporto per DisplayPort 2.1, i video editor potranno beneficiare di spazi di colore più intensi e della possibilità di sfruttare le più alte risoluzioni di visualizzazione disponibili.

La nuova scheda grafica supporta anche i codec più recenti con funzionalità di codifica/decodifica av1  e video Ai-enhanced in tempi rapidissimi che semplificano e accelerano la produzione video.

Radeon pro w7700 garantisce una combinazione di affidabilità e stabilità per creatori di contenuti, professionisti Cad e sviluppatori Ai ed offre un rapporto prezzo/prestazioni fino a 1,7 volte migliore rispetto alla concorrenza, oltre a performace a due cifre nelle principali applicazioni professionali, tra cui prestazioni fino al 52% superiori in Solidworks, fino al 24% in Creo e fino al 37% in Catia. Le tecnologie DisplayPort 2.1 e Amd Radiance Display Engine offrono inoltre risoluzioni straordinarie e una profondità di colore vibrante per la visualizzazione dei progetti su un massimo di quattro display. 

Dotata di acceleratori di intelligenza artificiale basati su hardware, la scheda grafica è progettata per velocizzare i carichi di lavoro Ai nelle applicazioni più recenti, tra cui DaVinci Resolve, Adobe Premiere, Topaz Labs Video AI e molte altre e consente ai professionisti di creare ed eseguire applicazioni Ai direttamente dal proprio desktop. 

«Siamo entusiasti del lancio di Radeon Pro w7700 e del modo in cui aiuterà a sfruttare l’Ai generativa e le altre applicazioni creative», ha dichiarato Anush Elangovan di Amd.

© RIPRODUZIONE RISERVATA