Nuovi auricolari True Wireless di Sony: audio immersivo e design confortevole

Auricolari True Wireless di Sony
Auricolari True Wireless di Sony
di Guglielmo Sbano
Giovedì 6 Aprile 2023, 17:23 - Ultimo agg. 11 Aprile, 15:21
3 Minuti di Lettura

I nuovi auricolari wf-c700n di Sony sono il modello ideale per chi vuole passare al mondo true wireless senza rinunciare a indossare un dispositivo aderente, confortevole con una qualità sonora immersiva, a prova di rumori esterni. Il device, infatti, è frutto di una struttura messa a punto studiando la conformazione dei padiglioni e la sensibilità auricolare grazie all’immenso patrimonio di dati che Sony ha iniziato a raccogliere nel 1982, anno di lancio dei primi auricolari al mondo.

Il modello appena presentato coniuga una forma modellata sull’orecchio umano a un design ergonomico. Abbastanza piccola e versatile da essere portata anche in tasca o nella borsa, la custodia di ricarica cilindrica è decorata con un motivo geometrico di grande classe ed eleganza.

La texture, la qualità e i colori delle wf-c700n sono in perfetto equilibrio tra comodità e stile e, grazie alla possibilità di scegliere tra nero, bianco, lavanda e verde salvia, tutti troveranno il proprio colore preferito.

La funzione di cancellazione del rumore filtra i suoni indesiderati per lasciare spazio solo alla musica. Ma si può anche scegliere di non perdere del tutto il contatto con il mondo esterno attivando la modalità Ambient Sound.

In questo modo, i microfoni per il feed-forward rilevano i suoni ambientali circostanti per regalare un’esperienza di ascolto più naturale e connessa con l’ambiente, da personalizzare direttamente attraverso l’app Sony Headphones Connect.

Grazie alla funzione Focus on Voice, inoltre, è possibile parlare e interagire, anche senza rimuovere gli auricolari: si può tranquillamente entrare in un bar, ordinare e subito dopo mettersi comodi per dedicarsi a un intrattenimento senza distrazioni.

Le cuffie sono dotate anche di Adaptive Sound Control, che rileva la posizione e l’attività dell’utilizzatore, per regolare di conseguenza le impostazioni relative ai suoni ambientali. La funzione è in grado di riconoscere i luoghi frequentati più spesso, come l’ufficio, la palestra o il bar preferito, e personalizzare il suono in base alla situazione.

L’elevata qualità sonora offerta è assicurata della tecnologia Digital Sound Enhancement Engine (Dsee) e dell’originale driver da 5mm di Sony che, nonostante le dimensioni minime, sprigiona bassi potenti e incalzanti e voci straordinariamente nitide, valorizzando qualsiasi genere musicale o forma di intrattenimento.

La batteria con 15 ore di autonomia, il grado di resistenza all’acqua Ipx4 e le funzioni smart confermano la particolare vocazione del prodotto all’utilizzo quotidiano. Per la massima praticità, gli auricolari  son o abilitati alla connessione Multipoint, ossia possono essere associati a due dispositivi Bluetooth in contemporanea. Quando arriva una chiamata, ad esempio, gli auricolari riconoscono lo smartphone e vi si collegano in automatico e la loro speciale struttura Wind Noise Reduction migliora la qualità delle voci nelle conversazioni, anche in presenza di vento.

Nell’occasione Sony ha anche presentato una versione speciale denominata Midnight Blue delle apprezatissime cuffie wh-100xm5 le quali, sin dal momento del lancio nel 2022, hanno ricevuto numerosi riconoscimenti e recensioni positive per la tecnologia di eliminazione del rumore ai vertici della categoria e la qualità sonora superiore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA