Find n2 flip, il primo pieghevole di Oppo a sbarcare sui mercati globali

L'orientamento verticale rende possibile visualizzare fino a sei notifiche contemporaneamente

Find n2 flip, il primo pieghevole di Oppo a sbarcare sui mercati globali
di Guglielmo Sbano
Venerdì 17 Febbraio 2023, 18:30
4 Minuti di Lettura

Oppo ha annunciato il debutto del suo primo smartphone in versione flip, il Find n2 Flip, con cui il brand espande ufficialmente la linea di prodotti pieghevoli anche sui mercati globali. Con i suoi 3,26 pollici, il display esterno del foldable è il più grande disponibile fra tutti quelli presenti sugli smartphone flip attualmente in commercio. L'orientamento verticale rende possibile visualizzare fino a sei notifiche contemporaneamente, funzionalità innovativa che contribuisce a renderlo leader nel settore. Inoltre, è possibile rispondere rapidamente ai messaggi delle principali applicazioni di messaggistica, attivare le impostazioni, registrare una nota vocale, rispondere a una chiamata e molto altro ancora, tutto senza aprire lo smartphone.

Grazie ai bordi in alluminio lucido, la cover realizzata in vetro resistente anti-impronta e l'esclusivo motivo a onde micro-incise sulla cerniera, Find n2 flip presenta un design minimal, confortevole al tatto e in due esclusive colorazioni: Astral Black e Moonlit Purple.

Il peso di 191g e lo spessore di 7,45 mm, rendono questo smartphone sottile e leggero; in più, la cover posteriore in vetro curvato con micro-arco di precisione, dà la sensazione di adattarsi perfettamente alla mano. L’ampio display E6 Amoled da 6,8 pollici è l’ideale per visualizzare le immagini grazie al formato cinematografico di 21:9 e una frequenza di aggiornamento adattiva di 120Hz. La visualizzazione risulta ottimale in tutti gli ambienti grazie a una pellicola antiriflesso all’avanguardia e a una luminosità massima di 1600 nit.

La fotocamera principale da 50Mp è dotata di un sensore Sony Imx890 con obiettivo f/1.8. Il display esterno consente di visualizzare una chiara anteprima dei selfie e, grazie alla funzione Dual Preview, mostrare al soggetto dello scatto il suo aspetto in tempo reale. Il formato 17:9 del display esterno ha lo stesso orientamento verticale del sensore della fotocamera, permettendo di ridurre al minimo il ritaglio per ottenere il massimo dei dettagli e della nitidezza. La modalità FlexForm, resa possibile dalla Flexion Hinge di seconda generazione, consente al pieghevole di restare semi piegato tra 45 e i 110 gradi, così da ottenere angolazioni dinamiche dal basso verso l’alto e suggestivi video time-lapse in 4k. Non solo, permette anche di trasformare lo smartphone in una fotocamera con treppiede; basterà piegarlo, appoggiarlo su una superficie e scattare aprendo il palmo della mano, funzionalità utile per gli scatti di gruppo sfruttando anche la potenza della fotocamera dedicata ai selfie da 32Mp.

Sviluppato in collaborazione con l’iconico produttore di fotocamere Hasselblad, Find N2 Flip è in grado di catturare colori in modo fedele e con una qualità elevata; grazie alla modalità Professional e all'esclusiva modalità Xpan è possibile immortalare i propri momenti più importanti con un’inquadratura di livello cinematografico. Inoltre, la Npu proprietaria di imaging, MariSilicon X, migliora i video notturni permettendo di catturare filmati in 4k ultra-nitidi anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Ciò che rende Find N2 Flip un prodotto all’avanguardia, è anche la tecnologia di seconda generazione Flexion Hinge, che lavora in armonia con il display principale per dare vita a uno schermo pieghevole duraturo e con una piega incredibilmente sottile. Il design ridotto della cerniera è costituito da un numero inferiore di componenti rispetto alla prima generazione, raggiungendo un nuovo livello di stabilità meccanica. Come per i predecessori, Find n2 Flip non presenta alcuna fessura nella cerniera quando lo si chiude. Lo smartphone è stato inoltre certificato Tüv Rheineland per la sua capacità di resistere a oltre 400.000 piegature a temperatura ambiente. Ciò equivale ad aprire e chiudere lo smartphone circa 100 volte al giorno per più di dieci anni.

Find n2 Flip integra una potente batteria da 4.300 mAh, la più grande presente su qualsiasi altro smartphone flip del segmento, garantendo un'autonomia sufficiente che dura tutto il giorno con una sola carica.

Oppo ha lavorato a stretto contatto con MediaTek per creare una versione ottimizzata del suo chipset flagship Dimensity 9000+, che permette un’ora in più di videochiamate, due ore in più di utilizzo dei social media e cinque ore di streaming musicale. È stata anche inclusa la ricarica Supervooc nella sua versione da 44w, che carica la batteria al 50% in soli 23 minuti e fino al 100% in meno di un'ora.

Oppo Find N2 Flip sarà disponibile nei prossimi giorni al prezzo di 1199,99 euro con promozioni per chi acquista subito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA