Honor Magic v2, lo smartphone pieghevole arriva in Europa

Lo smartphone sarà venduto in bundle con un caricabatterie da 66w, una cover e una assicurazione di protezione aggiuntiva per lo schermo

Magic v2, lo smartphone pieghevole di Honor arriva in Europa
Magic v2, lo smartphone pieghevole di Honor arriva in Europa
di Guglielmo Sbano
Lunedì 29 Gennaio 2024, 11:02 - Ultimo agg. 11:29
4 Minuti di Lettura

Honor ha annunciato, lo scorso 26 gennaio, la disponibilità in Europa di Magic v2, lo smartphone pieghevole più sottile al mondo!
 
L'evento di lancio, tenutosi presso il Porsche Experience Center di Lipsia, ha visto una nutrita partecipazione di oltre 400 rappresentanti fra media e partner, a dimostrazione dell'impegno dell’azienda verso l'innovazione e l'eccellenza del design.
Condensando due anni di lavoro, Magic v2 include più di 210 innovazioni tecnologiche, tra cui la batteria ultrasottile, il sistema di raffreddamento, la cerniera, il connettore Type-c, lo schermo, l'altoparlante, e molto altro in un unico dispositivo.  
 
Magic v2 è il più sottile smartphone pieghevole verso l'interno che Honor abbia mai presentato finora, con un peso di 231 grammi e uno spessore di 9,9 mm quando chiuso. Esso è dotato di una batteria di nuova generazione Silicon-Carbon-Dual-Battery con uno spessore medio di soli 2,72 mm, che raggiunge un'elevata capacità di 5000 mAh in un corpo sottile e leggero. 
 
 
Oltre al suo profilo sottile, il nuovo foldable di Honor vanta un uso pionieristico di materiali originariamente destinati all'aviazione e una cerniera in lega di titanio, realizzata grazie alla tecnologia di stampa 3d, una novità assoluta per i dispositivi pieghevoli. La sua durata è certificata da Sgs per superare le 400.000 pieghe, promettendo affidabilità per un decennio di utilizzo quotidiano.
 
 
Magic v2 è dotato di una tripla fotocamera posteriore che comprende una fotocamera principale da 50Mp (f/1.9), una fotocamera ultra-wide da 50Mp (f/2.0) e un teleobiettivo da 20Mp (f/2.4). La configurazione della doppia fotocamera frontale presenta due fotocamere da 16Mp (f/2.2). Lo smartphone supporta, inoltre, la tecnologia di oscuramento Pwm a 3840Hz, leader del settore, che riduce al minimo l'affaticamento degli occhi, garantendo una visione confortevole anche durante un uso prolungato. L'innovazione software è al centro dell'attenzione per Honor, che punta ad elevare l'esperienza utente a nuovi livelli. Le funzionalità Hover all'avanguardia del dispositivo ridefiniscono l'interazione, rendendo le videoconferenze, la riproduzione musicale e la fotografia più intuitive ed efficienti che mai. Il Magic v2 promette anche un'eccellente esperienza di navigazione, con collegamenti in videochiamata cristallini grazie alla funzione Enhanced Clarity and Comfort che garantisce di rimanere produttivi senza compromettere il comfort. Inoltre, l'introduzione della funzionalità Dual Tasking Efficiency, abilitata da uno schermo diviso verticalmente, trasforma il multitasking in un'attività veloce e facile da gestire, consentendo di destreggiarsi contemporaneamente tra lavoro e tempo libero, liberando così nuove opportunità di realizzazione personale.
 
 
L’evento di Lipsia ha visto anche il debutto del Magic v2 Rsr, smartphone ispirato agli sport motoristici che rappresenta la sintesi tra l'approccio umano-centrico di Honor e l'estetica purista e funzionale di Porsche Design. La linea di volo della parte posteriore dello smartphone pieghevole leader del settore ricorda il cofano di una Porsche 911 e la presa migliorata offre un'esperienza da auto sportiva nel palmo della mano. Alla ricerca di una comoda portabilità, i due brand hanno perfezionato la scelta dei materiali per creare un dispositivo all'avanguardia che pesa solo 234 g e ha uno spessore di soli 9,9 mm. Grazie al primo scudo antigraffio NanoCrystal Shield del settore, il foldable ottenuto dalla collaborazione tra Honor e Porsche è all'avanguardia per quanto riguarda la durata del display e offre una maggiore protezione del dispositivo. La resistenza ai graffi, dieci volte superiore, e il grado di durezza superiore a sette nella scala Mohs - una scala che indica il grado di resistenza di un materiale - garantiscono una resistenza superiore ai danni. Il Porsche Design Honor Magic v2 Rsr è disponibile nel colore Porsche Agate Grey.
 
 
Honor Magic v2 è disponibile sul sito hihonor.it e in tutti i negozi Mediaworld (da metà febbraio) al prezzo di 1.999,90 euro, con uno sconto di 300 euro applicato che abbassa il prezzo finale a 1699,90 euro. Lo smartphone sarà inoltre venduto in bundle con un caricabatterie da 66w, una cover e una assicurazione di protezione aggiuntiva per lo schermo per i primi 6 mesi, il tutto assieme alle Earbuds 3 Pro o Watch 4. Ulteriori dettagli sull'uscita e sui prezzi del lussuoso Porsche Design Honor Magic v2 Rsr saranno resi noti a breve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA