Bimby estende la funzione di ricette in modalità guidata al forno, in padella e al grill

Come rendere la vita in cucina più facile e divertente

Il Bimby
Il Bimby
di Guglielmo Sbano
Martedì 12 Dicembre 2023, 16:43
3 Minuti di Lettura

Con l’introduzione del nuovissimo Bimby Sensor è possibile utilizzare la funzione di modalità guidata e ottenere il punto di cottura perfetto anche nelle ricette Bimby completate a forno, in padella o sulla griglia. 

La Modalità Guidata è studiata per offrire successo garantito e rendere la vita in cucina più facile e divertente. Tutte le ricette Bimby presenti in Cookidoo - la piattaforma ufficiale di ricette Bimby con oltre 9.500 ricette italiane e 96.000 in totale - sono sviluppate per essere svolte in modalità guidata e più del 50% di esserichiedono un passaggio in forno o una cottura in padella. 

La nuova proposta di Bimby, per tutti coloro che utilizzano il celebre robot da cucina, è di estendere le cotture in forno, in padella e sul barbecue. Pani fragranti, torte ultra-soffici, carni e pesce cotti a puntino: con il nuovo Bimby Sensor chi ha poco tempo e cerca una cucina senza sforzi, non dovrà preoccuparsi del giusto punto di cottura e coloro che amano cucinare potranno dare libero sfogo alla sperimentazione culinaria.

Il nuovo accessorio si compone di una sonda sensore che si collega a Bimby non appena viene estratto dalla sua custodia-caricatore, con ricarica a batteria; completa il set il supporto studiato per l’appoggio ideale su teglie per panificati o dolci. Una volta posizionato nella pietanza, grazie al comodo supporto, Bimby Sensor è pronto per registrare la temperatura al cuore delle preparazioni. Il nuovo accessorio Bimby Sensor comunica con Bimby Tm6 tramite collegamento bluetooth e anche attraverso la nuova app Cooking Center (disponibile per sistemi iOs e Android), trasmettendo continuamente dati durante il processo di cottura, e dispone di due unità di misurazione: il sensore della temperatura interna e il sensore della temperatura ambiente. Il primo, misura la temperatura interna dell'alimento, mentre nella parte superiore si trova il sensore della camera di cottura, che misura ad esempio la temperatura nel forno o della griglia. 

L‘integrazione di un accessorio intelligente come Bimby Sensor nelle ricette in modalità guidata, oltre a una cottura a puntino delle ricette che richiedono cotture fuori dal boccale Bimby, libera del bisogno di controllare continuamente lo stato di cottura degli alimenti, quindi una migliore gestione del tempo in cucina e in casa. E, per chi è più esperto in cucina, si ha l’opportunità di scegliere il grado di cottura degli alimenti, a seconda delle preferenze; una cottura al sangue per i tagli roastbeef, ad esempio.

Con il nuovo accessorio, l’equipe di designer, ingegneri e gli sviluppatori di software di Vorwerk continuano a mantenere la promessa fatta nel 2019, in occasione del lancio dell’ultimo modello intelligente: Bimby Tm6 sarà costantemente migliorato e verranno aggiunti continuamente nuovi accessori e nuove funzioni anche grazie agli aggiornamenti del software e alla piattaforma di ricette Cookidoo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA