Honor svela Pad X9, con un impressionante display fullview

Lo schermo supporta una risoluzione di 2000x1200 pixel

Honor Pad X9
Honor Pad X9
di Gugliemo Sbano
Sabato 15 Luglio 2023, 12:08
4 Minuti di Lettura

Honor ha annunciato il lancio del Pad x9, un tablet nuovissimo dotato di un look elegante ed una serie di funzioni intelligenti. Il display FullView da 11,5 pollici, il sistema audio a sei altoparlanti con tecnologia di sintonizzazione del suono e lo spazio di archiviazione fino a 128Gb, garantiscono un’esperienza di fruizione dei contenuti davvero eccellente. 

Lo schermo supporta una risoluzione di 2000x1200 pixel, riproduce 1,07 miliardi di colori e il 100% dello spazio colore Rgb, con un eccezionale rapporto screen-to-body pari all'86%. Queste caratteristiche consentono di visualizzare dettagli mozzafiato e di riprodurre fedelmente i colori, garantendo così un nuovo livello di intrattenimento. Grazie alla frequenza di aggiornamento regolabile fino a 120Hz, Pad X9 offre un'esperienza visiva fluida su applicazioni selezionate (YouTube, Amazon, Quora e Gmail) e garantisce un risparmio della batteria per attività meno impegnative, come la lettura di un e-book.

Le tecnologie integrate permettono al dispositivo di modificare automaticamente e in maniera smart la frequenza di aggiornamento, così da godere di un'ampia flessibilità e personalizzare la propria esperienza d'uso. Inoltre, il display del Pad X9 è dotato della tecnologia Dynamic Dimming, che garantisce una maggiore sicurezza visiva e la tecnologia Circadian Night Display, che regola automaticamente il display con colori più caldi, per ridurre la quantità di luce blu e migliorare la qualità del sonno delle persone.

Per un audio eccezionale, il Pad X9 è dotato di sei altoparlanti. Con un livello di volume più alto e bassi più profondi, il device riproduce un effetto stereo full-range e grazie al supporto di Honor Histen, il tablet regala suoni vibranti e dinamici a 360° che arricchiscono ulteriormente qualsiasi esperienza di ascolto.

Quando il suono viene emesso dai due altoparlanti inferiori, esso rimbalza anche sulle superfici, garantendo agli ascoltatori un’esperienza sonora cinematografica. Inoltre, la tecnologia Vocal Enhancement distingue in modo intelligente la voce umana, enfatizzando le voci e producendo una localizzazione del suono più accurata: è merito di questa tecnologia se le lezioni online risultano più chiare e coinvolgenti, caratteristica che rende il nuovo tablet di Honor un ottimo strumento per tutti gli studenti.

Sfruttando appieno la memoria, composta da 4Gb di Ram e 128Gb di archivizione, il potente processore Qualcomm Snapdragon 685 4g a 6nm garantisce una grafica fluida e una risposta rapida, consentendo di gestire facilmente anche le attività più intense e impegnative. Le prestazioni dell'hardware sono ulteriormente potenziate dal sistema operativo, per la migliore la fluidità, longevità e consumo della batteria. Quest’ultima, da 7250mAh, assicura un’autonomia di lunga durata, supportando fino a 13 ore di streaming video e 12 ore di musica.

Il design dual-mirror e dual-ring del tablet completa la robusta sagomatura del dispositivo che, con uno spessore di soli 6,9mm e un peso di soli 495g, garantisce a studenti e professionisti la massima portabilità in viaggio. Pad X9 è dotato dell'ultima versione di MagicOs 7.1 basata su Android 13. Questo sistema operativo all'avanguardia, garantisce una serie di funzioni aggiornate e personalizzate per offrire un'esperienza più smart rispetto al passato. Con Honor Connect, è possibile utilizzare più dispositivi del medesimo brand contemporaneamente e, con il supporto di Google Kids Space, il device offre ai bambini un modo per scoprire, creare e imparare, con una selezione di contenuti sicuri, in modo coinvolgente. 

Honor Pad X9 è disponibile nel colore Space Grey sul sito Hihonor.com al prezzo di 249.90 euro. A partire dal 21 Luglio sarà possibile acquistarlo, in esclusiva, anche presso Unieuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA