Sharp presenta SumoBox, il nuovo altoparlante portatile ad alte prestazioni

Ideale in ogni occasione: festival, eventi, lezioni di ginnastica, spettacoli di strada, concerti

SumoBox
SumoBox
di Guglielmo Sbano
Sabato 28 Ottobre 2023, 16:30
3 Minuti di Lettura

Sharp ha annunciato SumoBox, l’altoparlante portatile che grazie alla sua impressionante potenza, alle prestazioni e alla versatilità, risulterà ideale in ogni occasione: festival, eventi, lezioni di ginnastica, spettacoli di strada, concerti e altro. Il diffusore offre fino a 105dB di suono attraverso il suo potente sistema di altoparlanti stereo da 120w rms con 2 woofer da 8 pollici e 2 tweeter da 2 pollici. La struttura in legno, progettata appositamente per gli altoparlanti, offre una buona acustica e il suo design angolato, consente una dispersione del suono ottimale.

La griglia a rete nera anteriore è molto resistente e funzionale allo stesso tempo.

Le protezioni angolari in gomma di silicone possono essere aggiunte quando si vuole utilizzare SumoBox sul pavimento o si ha necessità di trasportarlo, e consentono il posizionamento laterale quando viene utilizzato come monitor. Se invece si utilizzano montanti o un supporto, i protettori angolari possono essere rimossi e sostituiti con piedini a profilo basso. SumoBox ha anche 3 resistenti maniglie sulla parte superiore e sui lati che consentono il facile posizionamento dello speaker, indipendentemente da come si desiderata utilizzarlo.

Il pannello professionale di SumoBox ha una moltitudine di opzioni di connettività: 3 canali di ingresso, due dei quali Trs/Xlr con riverbero, la regolazione dei bassi e degli alti, Aux e una connessione Bluetooth wireless. Il collegamento di una tastiera, una chitarra o un microfono è estremamente facile e i livelli si possono regolare con grande facilità. L’altoparlante, inoltre, può essere collegato in modalità wireless con un altro SumoBox in modalità Duo per la riproduzione Bluetooth True Wireless Stereo (Tws). In alternativa, è possibile utilizzare il collegamento dell’altoparlante cablato per collegare più SumoBox e condividere gli ingressi input. 

Un’altra caratteristica unica di SumoBox è la batteria agli ioni di litio (inclusa) rimovibile/ricaricabile da 14.8V 5Ah che fornisce fino a 10 ore di autonomia. Quando disponibile, lo speaker può essere collegato alla rete elettrica per ricaricare la batteria e continuare a fare musica. Tramite l’app SharpLife, SumoBox può essere controllato da qualsiasi punto della stanza, aggiungendo ulteriori possibilità alla sua incredibile versatilità.

SumoBox è disponibile al prezzo di 399 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA