Nuova line-up di smart monitor per Samsung

I nuovi m8, m7 e m5 consentono di adattare il proprio monitor allo stile e alle esigenze di coloro che lo utilizzano per giocare, lavorare o per l’intrattenimento.

I monitor Samsung
I monitor Samsung
di Guglielmo Sbano
Domenica 28 Maggio 2023, 13:29
3 Minuti di Lettura

Samsung ha annunciato il lancio globale dell’intera line-up di Smart Monitor 2023. I nuovi m8, m7 e m5 consentono di adattare il proprio monitor allo stile e alle esigenze di coloro che lo utilizzano per giocare, lavorare o per l’intrattenimento. La line-up completa comprende nove monitor versatili per soddisfare le esigenze e lo stile di tutti con una grande varietà di colori e dimensioni. Inoltre, grazie all’Iconic Slim Design, lo spessore dei modelli m8 e m7 è di appena 11,39 mm nel punto più sottile. Per valorizzare ulteriormente il look, è stato applicato un elegante motivo a spina di pesce. Il supporto regolabile in altezza e in inclinazione consente di regolare l’angolazione, creando al contempo un ambiente privo di ingombri. Lo schermo può essere ruotato di 90 gradi per una visualizzazione più agevole dei file estesi in lunghezza.

Smart Monitor m8 2023 ha numerosi aggiornamenti e ottimizzazioni delle funzioni rispetto alla generazione precedente. La risoluzione 4k, Hdr 10+ e 400nit di luminosità, garantiscono immagini brillanti e vivide per offrire il meglio dell’intrattenimento. Il monitor può accedere facilmente a Samsung Gaming Hub, la piattaforma di streaming integrata, nonché a Smart Hub per servizi come Prime Video, Netflix e YouTube. Entrambi m8 ed m7 supportano la copertura del colore fino al 99% della gamma cromatica sRgb, per offrire a progettisti e creator la possibilità di visualizzare contenuti con colori brillanti. 

La line-up 2023 è stata migliorata consentendo l’accesso da remoto grazie alla connessione wireless e al mirroring dei Pc. M8 è dotato di una telecamera magnetica e rimovibile che consente di connettersi in modalità wireless senza la necessità di ulteriori accessori e la fotocamera SlimFit supporta la risoluzione Fhd e le funzionalità di videoconferenza. Inoltre, la funzione Multi View è stata aggiornata e consente di utilizzare Microsoft 365 e l’app Browser in modalità a schermo intero per ridurre il numero di passaggi da un’app all’altra. Per ottimizzare l’interfaccia, è stata aggiunta la funzionalità di controllo con mouse e tastiera a numerose app, tra cui SmartThings e Smart Hub. 

M8 e m7 includono entrambi gli assistenti vocali integrati, tra cui Bixby e Amazon Alexa ed il microfono integrato supporta anche il controllo vocale a distanza, consentendo di parlare direttamente al monitor. 

La nuova funzione My Contents, ora disponibile su tutta la gamma di Smart Monitor 2023, consente di accedere rapidamente a informazioni utili, e quando il monitor è in modalità standby e rileva uno smartphone registrato tramite Bluetooth Low Energy (Ble), lo schermo si illumina mostrando a colpo d’occhio le foto dell’utilizzatore, il meteo e altro ancora.

Il monitor riprende la modalità standby quando lo smartphone è fuori campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA