Huawei presenta Nova 9, lo smartphone di punta pensato per le nuove generazioni

Huawei presenta Nova 9, lo smartphone di punta pensato per le nuove generazioni
di Guglielmo Sbano
Venerdì 29 Ottobre 2021, 16:11 - Ultimo agg. 20:00
4 Minuti di Lettura

Contraddistinto da caratteristiche innovative e da elementi di design all'avanguardia, l'ultimo device della serie nova di Huawei offre un mondo di nuove opportunità creative grazie al potente sistema di fotocamera e alle funzionalità video.

Il nova 9 è dotato di un potente sistema Ultra Vision Camera da 50Mp. Che si tratti di foto notturne, panorami, ritratti o primi piani, l’ultimo nato in casa Huawei permette di catturare ciò che desideri con immagini di alta qualità e chiarezza quasi da professionista. Il sistema della fotocamera posteriore presenta una fotocamera Ultra Vision da 50Mp, una fotocamera ultra-grandangolare da 8Mp, una fotocamera macro e una fotocamera di profondità. Include un sensore da 1/1,56 pollici che raccoglie il 40% di luce in più rispetto a un sensore Rggb standard. Questo permette la realizzazione di foto e video di qualità anche in condizioni di scarsa luminosità, con la sicurezza che le parti luminose dell'immagine non siano sovraesposte e le aree scure siano chiare e ricche di dettagli. Una volta catturata un'immagine, il motore XD Fusion Engine si mette al lavoro, utilizzando sofisticate tecniche di fotografia computazionale per migliorare notevolmente i dettagli e la qualità dell'immagine stessa. Per gli scatti in movimento, così come per quelli statici, il riconoscimento AI Snapshot è supportato per mantenere la chiarezza di ogni dettaglio. Inoltre, per soddisfare le esigenze dei vlogger, il nova 9 dispone di una fotocamera frontale da 32MP ad alta risoluzione. Simile alla fotocamera posteriore, supporta anche l'acquisizione video 4K e la stabilizzazione video Ais (AI Image Stabilization) per poter realizzare video ad alta definizione mentre si parla davanti alla fotocamera o mentre si racconta ciò che accade intorno. Per semplificare gli scatti e i video di gruppo, questo smartphone supporta anche il Remote Shutter, con il quale si può facilmente impostare su un treppiede e scattare una foto di gruppo,  senza doversi preoccupare di inquadrature imbarazzanti mentre si cammina da e verso la fotocamera.

Nova 9 ha uno splendido display curvo da 6,57 pollici da 120Hz di refresh rate e 300Hz di velocità di campionamento la tocco.

Grazie  alla superficie affusolata, le cornici sono ridotte al minimo per una visione più coinvolgente. Combinato con il supporto per il colore Full-Path P3, il display assicura un’esperienza di visualizzazione spettacolare con immagini fluide, colori vividi e dettagli incredibili. Il design ha uno spessore di soli 7,77 mm e un peso di 175 gr. Con Nova 9, Huawei introduce una nuova colorazione Starry Blue, creata con processo che aggiunge una texture unica al telaio e risalta l'iconico modulo della fotocamera.

Huawei nova 9 è alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 778G 4G e utilizza la tecnologia AI proprietaria per assegnare la priorità alle attività in modo intelligente e ottimizzare le prestazioni. Il potente processore è completato da un sistema di raffreddamento altrettanto efficace che combina VC Liquid Cooling e grafene per una dissipazione del calore veloce ed efficiente. Questo significa che lo smartphone può funzionare a pieno ritmo pur rimanendo fresco al tatto, anche dopo ore di gioco o streaming video. Supporta anche la nuova tecnologia Touch Turbo che porta il mobile gaming a un nuovo livello, consentendo controlli più precisi e reattivi.

Per giocare o semplicemente per navigare in Internet, nova 9 garantisce un'eccellente durata di utilizzo grazie alla batteria da 4300mAh; inoltre, supporta il 66W SuperCharge per una ricarica ad alta velocità riducendo al minimo il tempo di inattività.

A partire dal 9 novembre Huawei nova 9 sarà disponibile su tutti i canali al prezzo di 499 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA