Oneplus presenta il Nord 2 5G: un midrange che regala un’esperienza da flagship

Oneplus presenta il Nord 2 5G: un midrange che regala un’esperienza da flagship
di Guglielmo Sbano
Lunedì 2 Agosto 2021, 12:00
3 Minuti di Lettura

Il brand tecnologico globale OnePlus ha lanciato il Nord 2 5G, l'ultima aggiunta alla famiglia Nord, la linea accessibile dell'azienda. OnePlus Nord 2 è un aggiornamento completo dal primo Nord, dalla fotocamera alle prestazioni fino alla ricarica e al design.

OnePlus Nord 2 5G integra il potente hardware della fotocamera con miglioramenti software assistiti dall'intelligenza artificiale, così da offrire un'esperienza fotografica superba e molto versatile. Importanti miglioramenti anche alla fotografia notturna, con l’OIS e il sensore principale Sony IMX766 da 50MP, in grado di catturare il 56% di luce in più rispetto al Sony IMX586 del primo Nord. Con Nightscape Ultra, una versione migliorata della modalità Nightscape di OnePlus, è possibile scattare foto migliori e più luminose anche in condizioni di scarsa luce ambientale. Il Nord 2 5G dispone anche di un ultragrandangolare da 8 MP con campo visivo da 119,7 gradi, insieme ad una selfie camera da 32MP. La nuova funzione Group Shots 2.0 può rilevare fino a cinque volti alla volta e ottimizzare gli aspetti dal tono della pelle ai dettagli del viso. Inoltre, grazie all’AI migliora la luminosità, il colore e il contrasto delle registrazioni video mentre AI Photo Enhancement, riconosce fino a 22 diversi scenari fotografici e regola automaticamente le impostazioni.

OnePlus Nord 2 è dotato di una batteria a doppia cellula da 4500 mAh con tecnologia Warp Charge 65, che riduce i tempi di ricarica da 0-100% ameno di 35 minuti. La gestione dei processi di calcolo è affidata al MediaTek Dimensity 1200-AI.

Basato su un’architettura a 6nm, il nuovo processore individuato da Oneplus, che fa ampio ricorso all’Intelligenza Artificiale, fornisce prestazioni della Cpu del 65% più veloci e prestazioni della Gpu del 125% in più, rispetto alla precedente processore adottato con il Nord.

Il nuovo flagship killer vanta inoltre un display Fluid Amoled da 6,43 pollici con refresh rate a 90 Hz. Con funzionalità inedite come AI Color Boost e AI Resolution Boost, che migliorano i colori e la risoluzione delle app più diffuse, OnePlus Nord 2 offre esperienze visive vivide e dinamiche.

Il nuovo smartphone della famiglia Nord sarà disponibile con OxygenOS 11.3, finora il software più veloce e reattivo realizzato dal produttore. OxygenOS 11 propone miglioramenti significativi come Dark Mode, Zen Mode, un comodo utilizzo con una sola mano e varie opzioni Always on Display (AOD), con ulteriori personalizzazioni, gesti e personalizzazioni pensate anche per il gaming.

Disponibile in due colorazioni, Blue Haze e Grey Sierra, entrambe durevoli e resistenti alle impronte digitali, il Nord 2 presenta ulteriori perfezionamenti per migliorare l'esperienza complessiva. Con due slot per schede SIM 5G e velocità di download 5G fino a 2,95 Gbps, il device fornisce una connessione Internet stabile e affidabile; dispone anche di una potente coppia di altoparlanti stereo per un'esperienza audio coinvolgente e di Haptics 2.0 per un feedback tattile più fluido e sensibile.

OnePlus Nord 2 5G riceverà due anni di aggiornamenti principali Android, tre anni di aggiornamenti di sicurezza ed è in vendita sul sito ufficiale Oneplus e su Amazon nella versione da 8GB di Ram con 128 Gb Rom a 399 euro, e quella da 12 Gb di Ram e 256 Gb rom a 499 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA