Tcl annuncia i primi smartphone al mondo con tecnologia «cartacea»

Tcl annuncia i primi smartphone al mondo con tecnologia «cartacea»
di Guglielmo Sbano
Domenica 12 Novembre 2023, 12:09 - Ultimo agg. 12:10
4 Minuti di Lettura

Tcl ha annunciato la diponibilità in Italia dei nuovi smartphone Tcl 40 Nxtpaper 4g e 5g e del tablet  Nxtpaper 11 con l’innovativa tecnologia display sviluppata internamente. 

Questi device sono dotati della tecnologia proprietaria Nxtpaper, offrono un comfort visivo leader del settore e sono certificati Tüv Rheinland per la bassa emissione di luce blu. I display multistrato in dotazione sono antiriflesso e anti-impronta, caratteristica peculiare ottenuta grazie ad una texture effetto opaco simile a quella della carta. L’intera gamma promette comfort visivo e un'esperienza di visualizzazione rivoluzionaria, simile alla carta.

Tcl 40 Nxtpaper

Progettato con focus su intrattenimento e creatività senza compromettere il comfort visivo, questo smartphone è dotato di un display Fhd+ da 6,78 pollici, doppi altoparlanti e audio 3d boom potenziato Dts per un'esperienza audiovisiva immersiva.

Esso dispone, inoltre, di una fotocamera selfie da 32Mp e di un comparto fotografico posteriore con tripla camera da 50Mp, obiettivo ultra-grandangolare da 5Mp e sensore macro da 2Mp, per catturare paesaggi, ritratti e dettagli, il tutto con una chiarezza cristallina.

Il 40 nxtpaper è inoltre dotato di 256Gb di memoria e 8Gb di Ram con un'espansione aggiuntiva di 8Gb di Ram virtuale, la più grande della sua categoria di prezzo, che consente di eseguire più applicazioni contemporaneamente migliorando la produttività. Prezzo 199,90 euro.

Tcl 40 Nxtpaper 5G

Pensato per il professionista che desidera rimanere connesso in ogni momento, il device offre un comfort visivo eccezionale e una connettività 5g ultraveloce per svolgere tutte le attività con estrema facilità, anche in movimento. Il display Hd+ da 6,6 pollici, associato all'esperienza di visualizzazione simile alla carta e all'interfaccia utente Nxtpaper, lo rendono la scelta ideale per la lettura prolungata e la gestione dei documenti. 256Gb di storage sono accompagnati da 6Gb di Ram che possono essere ulteriormente ampliati con un'espansione aggiuntiva di 6Gb di Ram virtuale, per una gestione multitasking sulle varie app, intrattenimento multimediale e altro ancora.

Il dispositivo è dotato di un versatile comparto fotografico posteriore composto da una camera principale da 50Mp, un sensore di profondità da 2Mp e un obiettivo macro da 2Mp. La fotocamera Ai intuitiva trasforma ogni scatto in una foto dall'aspetto professionale. In aggiunta, la modalità Ai Colour Video rende gli sfondi dei video in bianco e nero mantenendo il soggetto in colori vividi. Una fotocamera frontale da 8Mp non solo soddisfa le esigenze aziendali garantendo videoconferenze di alta qualità, ma anche quelle personali, rendendolo un dispositivo versatile adatto al lavoro e al tempo libero. Prezzo 239,90 euro.

Tcl Nxtpaper 11

Grazie a Nxtpaper 2.0, il tablet offre un'esperienza di visione confortevole e immagini di alta qualità grazie al suo display 2k da 11 pollici, ulteriormente migliorate da Ai Boost per un'esperienza di intrattenimento nitida e coinvolgente. Lo schermo è più confortevole da guardare in quanto composto da diversi strati per limitare la luce blu, ma mantiene i colori originali e reali. Inoltre, il vetro antiriflesso certificato Tüv Rheinland riduce la luce riflessa e qualsiasi bagliore, creando una texture distintiva simile alla carta. Nxtpaper 11 aiuta a bilanciare lavoro e svago, in quanto offre videochiamate cristalline grazie alla fotocamera frontale grandangolare da 8Mp e ai quattro altoparlanti e due microfoni. La semplice interfaccia utente Tcl semplifica il multitasking: con le funzioni Split Screen o Floating Window è possibile ottenere la sensazione di un doppio schermo in un solo tablet. Per coloro che preferiscono i libri stampati e i quaderni agli e-reader, Nxtpaper 11 è il device ideale. Il rivestimento dello schermo, infatti, offre una sensazione realistica e fluida come fosse carta e la modalità di lettura che imita l'effetto in scala di grigi di un libro, rende il tablet perfetto sia per i tradizionalisti che per gli appassionati di tecnologia. Infine, questo dispositivo è supportato da una potente batteria da 8000mAh, che assicura un utilizzo di lunga durata. Prezzo 249,90 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA