Tcl si aggiudica quattro prestigiosi Eisa Awards 2022-2023

Tcl si aggiudica quattro prestigiosi Eisa Awards 2022-2023
di Guglielmo Sbano
Giovedì 25 Agosto 2022, 18:00
5 Minuti di Lettura

L'autorevole associazione europea Expert Imaging and Sound Association (Eisa) ha assegnato a Tcl, uno dei principali attori nel settore tv e nell’elettronica di consumo, quattro prestigiosi premi.

Il brand è stato premiato nella categoria Premium Mini Led TV 2022-2023 per il suo Tv Mini Led 4K 65C835. Inoltre, il Tv Qled 55C735 e la Soundbar 5.1.2ch C935U hanno vinto rispettivamente il Best Buy Tv e il Best Buy Soundbar, a dimostrazione del fatto che i prodotti Tcl hanno ancora una volta conquistato i giudici europei esperti di immagine e suono con le loro prestazioni.

Questo è anche il primo anno in cui Tcl ha ricevuto un Eisa Award per l'innovazione dei tablet per il suo Nxtpaper 10s, presentato per la prima volta al Ces 2022, dove ha vinto il premio Eye Protection Innovation Award of The Year.

Mini Led TV 4K 65C835

Gli esperti di immagine e suono dell'Eisa hanno premiato questo modello come miglior Tv Mini Led Premium, confermando la posizione del brand come leader in questo segmento.

Lanciato recentemente nell'aprile 2022 per il mercato europeo, il Tcl 65C835 è un Tv Mini Led 4K combinato con Qled, Google TV e Dolby Atmos.

La serie C835 è un perfetto esempio di come la tecnologia Mini Led si sia evoluta rispetto allo scorso anno. I nuovi Mini Led offrono un'immagine molto più luminosa con un volume di colore del 100% composto da oltre un miliardo di colori e sfumature, e sono in grado di classificare il tipo di contenuto, rendendo le immagini sullo schermo molto realistiche. Inoltre, la tecnologia Mini Led di Tcl offre neri profondi e dettagli delle ombre senza aloni. L'ampio angolo di visione migliorato e lo schermo privo di riflessi, uniti a una luminosità di oltre 1.000 nit, migliorano la qualità dell'esperienza visiva anche in ambienti molto luminosi. In più, per chi vuole vivere una nuova e straordinaria esperienza di gioco, questa serie offre un input lag incredibilmente basso, Dolby Vision e Dolby Atmos, Game Bar, Allm, Vrr e supporto a 144 Hz per soddisfare anche i gamer più esigenti.

Qled TV 4K 55C735

Il modello in questione dimostra come l’azienda sia ben nota anche per l’offerta di prodotti che mantengono un eccellente rapporto qualità-prezzo. Lanciato ad aprile come parte della nuova serie C 2022, questo TV con tecnologia Qled, Vrr a 144Hz e Google TV, offre intrattenimento in tutti i formati Hdr possibili, tra cui Hdr10/Hdr10+/Hlg/Dolby Vision e Dolby Vision IQ. Inoltre, grazie a funzioni AI avanzate, si adatta facilmente all'ambiente di visione nell'ecosistema smart home.

Soundbar C935U

La soundbar vincitrice del premio Best Buy Soundbar 2022-2023 dimostra ancora una volta che si possono avere prestazioni audio coinvolgenti e tecnologie più avanzate a prezzi contenuti. L'ultima presentata da TCL, offre tutto ciò di cui si può aver bisogno per un’esperienza indimenticabile: bassi potenti e altoparlanti incorporati dal suono avvolgente che si avvalgono della esclusiva tecnologia Ray•Danz, per portare il suono perfettamente anche ai lati. Con la soundbar C935U la fruizione dei contenuti audio è più ampia possibile: si possono  ascoltare infatti, contenuti in Dolby Atmos e Dts:X, con Spotify Connect, Apple Airplay, Chromecast Built-in e il supporto Dts:Play-Fi, nonché utilizzare le funzioni avanzate per le app mobili, tra cui AI Sonic-Adaptation. Inoltre, tutte le impostazioni sono ora facilmente accessibili dal display Lcd del telecomando e la soundbar può essere gestita facilmente anche attraverso gli assistenti vocali come Ok Google, Alexa ecc. Anche la connettività è di prim'ordine, con la combinazione di Hdmi eArc per configurazioni semplificate con ingressi dedicati per hardware aggiuntivi e il supporto per 4K Dolby Vision. Tra le altre caratteristiche, è possibile usufruire dei contenuti in streaming con AirPlay, Chromecast e Dts Play-Fi, la calibrazione automatica basata su app e le utili regolazioni dell'equalizzazione e preimpostazioni del suono.

Tcl Nxtpaper 10s

Annunciato al CES 2022, dove ha vinto il premio Eye Protection Innovation Award of The Year, questo è un tablet intelligente da 10,1” che va oltre le aspettative di protezione degli occhi. Il suo display, oltre a filtrare la luce blu di oltre il 73% e superando di gran lunga i requisiti del settore richiesti da Tuv Rheinland, offre a studenti e professionisti l’aspetto e la sensazione di avere uno schermo fatto di carta. La tecnologia del display infatti, utilizza più strati sovrapposti per mantenere i colori naturali, filtrare la luce blu dannosa e fornire angoli di visione sorprendenti e caratteristiche antiriflesso. Che si tratti di lavoro o studio intenso, il tablet è dotato di un processore octa-core che garantisce prestazioni prive di lag con le app preinstallate che funzionano senza problemi, grazie alla Rom da 4 GB, alla Ram da 64 GB e al sistema operativo Android 11.

La batteria da 8000 mAh ed il peso è di soli 490 grammi. Leggero e maneggevole, Nxtpaper 10s affascinerà grazie alla fotocamera anteriore da 5Mp e a un obiettivo posteriore da 8MP perfetto per le videochiamate. La stilo in dotazione e il supporto per la T Pen di Tcl, il tablet è ideale per prendere appunti durante lo studio o per dare spazio alla creatività. Il display ottimizzato fa sì che tutti gli esercizi artistici risultino naturali, grazie allo stilo che scivola su di esso senza sforzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA