Monterosi c'è il Teramo per il debutto in Coppa Italia. D'Antoni. «Vediamo a che punto siamo»

Monterosi c'è il Teramo per il debutto
Monterosi c'è il Teramo per il debutto
di Marco Gobattoni
Sabato 21 Agosto 2021, 06:40 - Ultimo agg. 18:35
3 Minuti di Lettura

Un battesimo emozionante e subito un dentro e fuori. Oggi pomeriggio – calcio d’inizio ore 17,30 – il Monterosi viaggia verso il Bonolis di Teramo per il primo turno della Coppa Italia di serie C. Dopo la splendida cavalcata dello scorso anno, la compagine allenata dal tecnico David D’Antoni, inizia ad assaporare il gusto del calcio che conta. Lo farà al cospetto di un Teramo che ha cambiato e ringiovanito molto rispetto alla passata stagione, ad iniziare dalla panchina con il tecnico Massimo Paci volato in B a Pordenone che è stato sostituito da Federico Guidi ex allenatore della Casertana.

Nei giorni scorsi, gli abruzzesi, hanno annunciato l’arrivo dell’attaccante Gabriele Bernardotto a lungo seguito proprio dal Monterosi che poi ha cambiato obiettivi. «Siamo felici di iniziare questa nuova avventura – racconta alla vigilia il tecnico del Monterosi D’Antoni – abbiamo avuto poche occasioni per disputare amichevoli importanti ed oggi partiamo immediatamente con una sfida da dentro o fuori. La Coppa Italia non rappresenta il nostro principale obiettivo, ma teniamo anche a questa manifestazione e cercheremo di andare il più avanti possibile». Poi si parla dell’avversario.

«Il Teramo ha cambiato molto ma è una squadra importante della categoria – avverte il mister dei biancorossi – hanno ceduto giocatori importanti ma tenuto gente come Piacentini, Arrigoni, Mungo e Kyeremateng che in C possono fare la differenza.

Dovremo giocare una gara intelligente per passare il turno: non vediamo l’ora di confrontarci in un palcoscenico come questo». Come detto le poche amichevoli non hanno consentito a D’Antoni di avere un quadro chiaro della squadra, ma il tecnico è soddisfatto del lavoro svolto finora.

«La squadra è totalmente nuova quindi un minimo di rodaggio sarà naturale. In ritiro e questa settimana abbiamo lavorato molto bene e sono contento dell’atteggiamento del gruppo». Tutti disponibili per il Monterosi che partirà dal primo minuto con Polidori in attacco e il tris di centrocampo formato da Parlati, Buono e Franchini. Intanto però, oltre al campo, impazza anche il mercato: perde quota la pista che porta all’attaccante Daniele Vantaggiato, mentre proseguono i contatti con Felice Evacuo. «Sappiamo che dobbiamo completare la rosa – ammette D’Antoni – la società sa quello che deve fare ed io mi fido ciecamente».

Monterosi (3-5-2): Marcianò, Piroli, Borri, Rocchi, Tonetto, Parlati, Buono, Franchini, Cancellieri, Polidori, Ferri Marini. All. D’Antoni.

Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini; assistenti Francesco Tagliaferri di Faenza e Davide Merciari di Rimini. Quarto uomo Marco Monaldi di Macerta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA