Caldoro: «Accordo di programma della Regione per Whirlpool»| Video

Caldoro mentre parla alla Whirlpool (foto De Martino per Ag. Frattari)
Caldoro mentre parla alla Whirlpool (foto De Martino per Ag. Frattari)
di Lorenzo Iuliano
Giovedì 30 Aprile 2015, 12:14 - Ultimo agg. 19:07
1 Minuto di Lettura
«Accordo di programma in Regione con il sì della giunta forse già lunedì 4 maggio. Agevolazioni e vantaggi per contribuire a tirar fuori lo stabilimento della Whirlpool di Carinaro dal rischio chiusura». E' il pacchetto di misure annunciato agli operai casertani stamane da Stefano Caldoro. L'arrivo del Governatore, dopo l'assemblea di un paio d'ore dei dipendenti, ha ricevuto l'assenso degli operai ed ha incassato un primo giudizio positivo anche dai rappresentanti sindacali presenti all'incontro, dopo l'annuncio della strategia ddi Palazzo Santa Lucia







«La Regione intende concretamente essere vicina allo stabilimento di Carinaro e ai suoi dipendenti», e le misure da adottare nell'arco brevissimo di pochi giorni, spiega Caldoro, ne sono la dimostrazione.



«Questa vertenza è inaccettabile - ha continuato Caldoro - Non si può provocare la Campania, non si può provocare il Sud.Avremo pure opinioni diverse ma non dobbiamo dividerci».



I lavoratori avevano accolto con preoccupazione la fumata grigia del primo dei tre incontri istituzionali avviati ieri a Roma, al termine della quale l'azienda ha annunciato di voler dare "risposte ai quesiti del sindacato già nell'appuntamento del 5 maggio".



"Il nodo - ribadiscono ancora i sindacati - è mettere al centro della complessiva vertenza il nodo dello stabilimento di Carinaro e della sua operatività".
© RIPRODUZIONE RISERVATA