Giugliano. Rubano pannolini e cibo, denunciati marito e moglie: «Non avevamo soldi»

Giugliano. Rubano pannolini e cibo, denunciati marito e moglie: «Non avevamo soldi»
di Mariano Fellico
Domenica 28 Dicembre 2014, 12:14 - Ultimo agg. 12:19
1 Minuto di Lettura
GIUGLIANO. Rubano pannolini e generi alimentari al centro commerciale, denunciati marito e moglie. È quanto successo ieri sera all’interno dell’Auchan di Giugliano dove una coppia è stata scoperta con ben 250 euro di prodotti.



Lui 26 anni, lei 20: hanno un bimbo di un anno e non lavorano. Vivono in un piccolo appartamento della periferia di Giugliano, sono le ennesime vittime della crisi. Sono stati scoperti dai vigilantes dell’ipermercato grazie alle telecamere di sorveglianza.



Nella borsa la donna aveva di tutti: dai pannolini a pezzi di formaggio, dalla pastina per il proprio bimbo agli omogeneizzati. C’era anche qualche indumento per il piccolo. Articoli che non potevano acquistare perché non hanno soldi.



Una volta bloccati dai sorveglianti dell’ipermercato mentre si accingevano ad andar via hanno atteso l’arrivo di una Volante del Commissariato di polizia di Giugliano, diretto dal primo dirigente Pasquale Trocino. Agli agenti hanno spiegato i motivi del loro gesto: non lavorano ed hanno un piccolo di poco più di un anno.



I poliziotti, quindi, dopo aver recuperato la merce rubata hanno effettuato la segnalazione al magistrato di turno del tribunale di Napoli Nord che non ha infierito contro la coppia e li ha solo denunciati. I due hanno fatto ritorno a casa e giurato che non faranno più un gesto simile, sperando che almeno uno dei due possa trovare lavoro al fine di potere assicurare un pasto caldo a tavola per il proprio figlioletto.