La foto | Marigliano: piove, cavalloni e schiuma in pieno centro città

La foto | Marigliano: piove, cavalloni e schiuma in pieno centro città
di Anita Capasso
Lunedì 1 Settembre 2014, 12:07 - Ultimo agg. 12:12
2 Minuti di Lettura
Il maltempo mette in ginocchio Marigliano, Mariglianella e Brusciano. La gente è rimasta intrappolata in casa. Situazione critica nel centro storico di Marigliano, a Miuli e nella frazione di Faibano dove addirittura è rimasto bloccato nell'acqua anche il camion della nettezza urbana. Addirittura si è dovuto fare ricorso ai trattori per liberare alcuni automobilisti rimasti fermi tra il fiume in piena.



Allagata anche la stazione sopraelevata di via Vittorio Veneto dove l'acqua come al solito è arrivata dall'alto lungo le scale come una cascata sommergendo la biglietteria e la vasta sala di attesa. Off limits le strade del centro storico dove l' acqua ha superato persino i marciapiedi.
I tombini delle fogne sono saltati e il manto stradale in alcuni tratti si è sollevato. Persone bloccate in casa anche in via Vittorio Emanuele che è stata presa d'assalto dall'acqua proveniente da Somma Vesuviana. Allagato il piazzale castello dove c'è il convento delle suore della carità e anche quello dei frati minori di san Vito. E come al solito a farne le spese sono i commercianti che hanno dovuto fare i conti con negozi allagati. Nei pressi del Conad di corso Umberto persino un cavo si è tranciato è saltata l'energia elettrica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA