Benevento, la frana crea altri disagi per treni Alta Velocità

Interruzioni e cancellazioni sulla linea Foggia - Caserta

Ritardi sulla linea Foggia - Caserta
Ritardi sulla linea Foggia - Caserta
di Giuseppe Di Martino
Mercoledì 13 Marzo 2024, 18:26
2 Minuti di Lettura

Continuano i disagi alla circolazione ferroviaria nel tratto compreso tra Foggia e Caserta a causa di una frana che ha interrotto il traffico dei treni dalle 14:20 di ieri. Questa mattina, Trenitalia ha annunciato che nel tratto compreso fra Benevento e Ariano Irpino, i treni Alta Velocità e Intercity possono registrare limitazioni di percorso, significativi ritardi, cancellazioni e sostituzioni con bus nella tratta interessata.

Nel corso della giornata sono stati cancellati i treni che da Lecce partono per Roma Termini alle 11:15 e quello in partenza dal capoluogo salentino delle 17:15.

Il Frecciarossa delle 13:10 che parte da Lecce e diretto a Milano Centrale ha origine da Benevento come il Bari Centrale - Roma Termini delle 6:10.  I treni che da Roma sono diretti a Bari e Lecce delle 13:05 e delle 15:05 terminano la corsa a Benevento. Sono stati cancellati i treni Lecce - Roma delle 7:10, il Roma - Benevento delle 16:05, il Bari Centrale - Napoli delle 7:05 e il Roma Termini - Bari Centrale delle 7:28.

Ieri la circolazione dei treni è stata interrotta nei pressi di Ariano Irpino, il traffico è rimasto completamente bloccato. I passeggeri sono stati trasferiti a bordo di autobus a Caserta, dove poi hanno proseguito il proprio viaggio con un altro treno. In corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale dei treni a lunga percorrenza (Alta Velocità e Intercity). Alcuni treni della relazione Roma - Bari - Lecce saranno attestati nelle stazioni di Caserta/Benevento/Ariano Irpino e Foggia, altri seguiranno percorsi alternativi.

È stato attivato un servizio sostitutivo con bus che garantirà i collegamenti tra le località interessate dall’interruzione, con tempi di percorrenza che varieranno in funzione del traffico stradale. Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili nella sezione Infomobilità di RFI e sui canali web delle imprese ferroviarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA