Interruzione della circolazione ferroviaria sulla linea Foggia-Caserta

Stop imposto per una frana tra Benevento e Ariano Irpino

Interruzione della circolazione ferroviaria sulla linea Foggia-Caserta
di Giuseppe Di Martino
Martedì 12 Marzo 2024, 19:02
2 Minuti di Lettura

La circolazione ferroviaria sulla linea Foggia – Caserta è stata sospesa a causa di un movimento franoso nel tratto tra Benevento Ariano Irpino. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) sono al lavoro per verificare lo stato dell’infrastruttura. La circolazione sarà riattivata non appena saranno ripristinate le condizioni di sicurezza.

Intanto è in corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale dei treni a lunga percorrenza (Alta Velocità e Intercity). Alcuni treni della relazione Roma - Bari - Lecce saranno attestati nelle stazioni di Caserta/Benevento/Ariano Irpino e Foggia, mentre altri seguiranno percorsi alternativi. È stato attivato un servizio sostitutivo con bus che garantirà i collegamenti tra le località interessate dall’interruzione.

I tempi di percorrenza varieranno in funzione del traffico stradale.

«Continueremo a monitorare la situazione e a fornire aggiornamenti non appena saranno disponibili. La sicurezza dei passeggeri è la nostra priorità principale e ci scusiamo per eventuali disagi causati da questa interruzione», scrivono da Ferrovie dello Stato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA