Sorrento, la scuola è inagibile: gli studenti "sfrattano" la mostra di Picasso

Sorrento, la scuola è inagibile: gli studenti "sfrattano" la mostra di Picasso
di Antonino Siniscalchi
Lunedì 21 Luglio 2014, 17:39 - Ultimo agg. 20:31
1 Minuto di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui


SORRENTO. Saranno le sale di Villa Fiorentino, a Sorrento, ad accogliere provvisoriamente le aule del plesso scolastico di Cesarano, chiuso il 31 marzo scorso persopravvenuti problemi di staticità dell’edificio.

La decisione è stata resa nota dal sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, all’indomani della gara, andata deserta, per il noleggio di una struttura prefabbricata dove sistemare, in attesa di una soluzione definitiva, i 150 bambini che frequentano le sei classi della scuola dell’infanzia e di quella primaria.

“In questi giorni abbiamo preso in considerazione diverse soluzioni - spiega Cuomo - E, ad oggi, la sede di Villa Fiorentino ci sembra la più idonea. Siamo consapevoli dei disagi arrecati alla programmazione di mostre ed eventi. Non ultima la prestigiosa esposizione dedicata a Pablo Picasso la cui chiusura, nostro malgrado, dovrà a questo punto essere anticipata al 31 agosto. Ma la serenità dei nostri bambini e delle loro famiglie hanno la priorità. Il diritto allo studio è più importante di ogni altra qualsivoglia considerazione”.


Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO