Follie da maltempo: «Pompieri aiuto, sono con l'auto in un lago d'acqua e non voglio bagnarmi i piedi»

Follie da maltempo: «Pompieri aiuto, sono con l'auto in un lago d'acqua e non voglio bagnarmi i piedi»
Venerdì 27 Marzo 2015, 18:59 - Ultimo agg. 19:00
1 Minuto di Lettura
PERUGIA - Maltempo. Dopo due giorni di piogge, qualcuno evidentemente comincia a perdere la trebisonda. Complice anche la paura di trovarsi improvvisamente in difficoltà, possono partire richieste di aiuto che fanno quantomeno sorridere.



Come quella partita dalla zona industriale di Sant'Andrea delle Fratte, nelle vicinanze di un grande magazzino per il bricolage. Si racconta come succeda spesso in quella zona, quando piove, che i tombini non adeguatamente tenuti puliti possano "ributtare" l'acqua accumulata durante parecchie ore di pioggia e formare una specie di lago.



Decine di centimetri d'acqua uno sopra all'altro e situazioni che possono essere difficili, ma in alcuni casi le richieste d'aiuto sono quasi imbarazzanti. Come nel caso di un automobilista che, finito nel laghetto d'acqua di cui sopra, chiama i vigili del fuoco con la seguente richiesta: «Venite ad aiutarmi, la macchina mi si è fermata in mezzo a questa pozza d'acqua e ho paura di bagnarmi completamente aiuto».



E i vigili del fuoco che notoriamente portano «il soccorso a chi ci chiede aiuto» non hanno fatto mancare il proprio sostegno anche in questo caso...