Individuato dai carabinieri l'automobilista pirata che ha investito nonna e bimbo

E' un 60enne di Mercato San Severino

Individuato dai carabinieri l'automobilista pirata che ha investito nonna e bimbo
Mercoledì 11 Ottobre 2023, 09:07
4 Minuti di Lettura

È stato individuato il pirata della strada che l'altro ieri ha investito a Montoro una 74enne e il nipotino che era nel passeggino. Si tratta di un 60enne di Mercato San Severino che è stato denunciato per lesioni personali e omissione di soccorso. Sono stati i carabinieri della Compagnia di Solofra a rintracciarlo nel giro di poche ore grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza e dopo aver raccolto una serie di elementi che ha permesso l'identificazione del presunto responsabile. Migliorano, intanto, le condizioni della 74enne, Regina Cipolletta, che è ancora ricoverata presso l'ospedale Moscati. La donna ha riportato un trauma cranico a causa dell'investimento. Mentre il nipotino di undici mesi dopo tutti gli accertamenti diagnostici necessari è stato dimesso.

I fatti si sono verificati nella mattinata di lunedì in via Nocelleto. Regina Cipolletta stava passeggiando con il nipotino di undici mesi lungo la strada che conduce alla frazione Caliano di Montoro dove si trova anche l'abitazione della donna. All'improvviso è giunta la macchina che l'ha travolta e scaraventata sull'asfalto.

La 74enne ha battuto violentemente la testa a terra. Colpito anche il passeggino a bordo del quale c'era il piccolino che è stato sbalzato al suolo. Le cinture di sicurezza hanno protetto il bimbo. Per lui diverse escoriazioni, ma nulla di grave. Il conducente della vettura non si è fermato per prestare soccorso. Ha ingranato la marcia e ha proceduto la sua corsa dileguandosi per le strade del Montorese. Ma i carabinieri sono riusciti a risalire alla sua identità nel giro di poco tempo.

Le indagini sono state avviate nell'immediatezza. Nella mattinata dell'altro ieri i militari della stazione di Montoro, insieme ai colleghi della Compagnia di Solofra, hanno acquisito le immagini degli impianti di videosorveglianza pubblica e di quelli privati della zona. Sono stati visionati attentamente i filmati. Sono state raccolte anche diverse testimonianze e altri elementi sul luogo dell'investimento. Ieri mattina, infatti, i carabinieri hanno effettuato un ulteriore sopralluogo. Successivamente è avvenuta l'identificazione del conducente dell'auto pirata (sulla vettura, una Citroen C3, verranno effettuati degli accertamenti specifici). Di qui, è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino per il 60enne di Mercato San Severino. Deve, dunque, rispondere di lesioni personali e omissioni di soccorso. Tutta la comunità di Montoro è stata in ansia per la signora Regina Cipolletta e per il suo nipotino.

Video

Diversi i messaggi di vicinanza e supporto ai familiari. La 74enne è ancora ricoverata all'ospedale Moscati sotto osservazione dei medici. L'impatto al suolo le ha provocato un trauma cranico. Il bimbo, invece, è stato dimesso dopo essere stato sottoposto a diversi accertamenti finalizzati ad escludere eventuali lesioni. Per la signora si attenderà ancora qualche giorno. Regina Cipolletta è molto conosciuta e stimata in paese. Il figlio è il titolare di un noto ristorante della zona, mentre la figlia, che è la mamma del bimbo, gestisce un'agenzia viaggi. La paura è stata notevole per entrambi. Sono stati gli altri automobilisti a soccorrere la signora e il piccolo travolti dalla vettura guidata dal 60enne. I soccorsi sono stati immediati. Nonna e nipotino sono stati subito trasportati all'ospedale per le cure necessarie. I carabinieri, grazie anche al supporto della polizia municipale di Montoro, hanno messo insieme i vari tasselli per ricostruire il tutto nel dettaglio. Ora il 60enne dovrà fornire le sue spiegazioni in merito ai fatti contestati.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA