Pirata della strada travolge la nonna e il nipotino di 11 mesi

La donna è grave, caccia al responsabile

Pirata della strada travolge la nonna e il nipotino di 11 mesi
di Katiuscia Guarino
Martedì 10 Ottobre 2023, 09:43 - Ultimo agg. 14:22
4 Minuti di Lettura

Nonna e nipotino nel passeggino scaraventati sull'asfalto da un'auto pirata. Entrambi sono rimasti feriti. L'incidente è avvenuto alla frazione Caliano di Montoro. La donna stava passeggiando lungo la strada che porta al centro urbano della località, via Nocelleto, quando il veicolo ha travolto lei e il piccolo. Il conducente della macchina è fuggito senza prestare soccorso. L'anziana, Regina Cipolletta di 74 anni, è stata scaraventata a terra violentemente. Con lei anche il suo nipotino di undici mesi che si trovava nel passeggino. La donna ha riportato un trauma cranico. È stata trasportata dai sanitari del 118 in codice rosso all'ospedale Moscati. Al pronto soccorso di contrada Amoretta anche il bambino che è stato sbalzato dal passeggino. Per il piccolo numerose escoriazioni, ma fortunatamente nulla di grave. Ora è caccia al pirata della strada. I carabinieri della Compagnia di Solofra hanno avviato le indagini per rintracciare il responsabile. Hanno acquisito le immagini della videosorveglianza della zona. Il conducente della vettura che non si è fermato a prestare soccorso ha comunque le ore contate.

La signora stava tornando a casa dopo aver fatto delle commissioni in compagnia del nipotino. L'investimento è avvenuto lungo via Nocelleto a pochi passi dall'abitazione dell'anziana. La 74enne è stata centrata dalla vettura che procedeva nella stessa direzione. L'urto è stato violentissimo. La donna è stata scaraventata a terra, battendo la testa sull'asfalto. Anche il bambino è finito al suolo. Le conseguenze sono state fortunatamente limitate perché il piccolo era assicurato al passeggino con le cinture di sicurezza. Questo, dunque, ha scongiurato problemi più gravi: il passeggino ha compiuto un volo. Sono stati gli altri automobilisti a prestare i primi aiuti alla nonna e al nipotino. Dopodichè hanno allertato subito i soccorsi. Nel giro di una manciata di minuti è giunta un'ambulanza. Nonna e nipote sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale Moscati.

La signora è ricoverata presso il nosocomio di contrada Amoretta. Ha riportato un trauma cranico. È sotto la stretta osservazione dei medici.

Numerose escoriazioni per il bambino che fortunatamente non è grave. È stato medicato e sottoposto agli accertamenti da parte del personale sanitario del pronto soccorso pediatrico. Si cerca, dunque, di individuare il pirata della strada. Il conducente della vettura dopo l'investimento non si è fermato, ha ingranato la marcia ed è fuggito via. I carabinieri della stazione di Montoro insieme ai colleghi della Compagnia di Solofra hanno eseguito i rilievi sul luogo dell'investimento. Hanno, inoltre, acquisito le immagini degli impianti di videosorveglianza pubblici e privati della zona. I frame sono al vaglio dei militari dell'Arma. Si stanno visionando le immagini catturate dall'occhio elettronico nei momenti precedenti e successivi all'investimento. Potrebbero essere utili per avere contezza della targa dell'auto e risalire all'identità del conducente.

Non appena la 74enne starà meglio verrà sentita dai carabinieri. Sono state raccolte, intanto, alcune testimonianze. La paura è stata notevole per i familiari del bambino e della donna. La signora Regina Cipolletta è molto conosciuta e stimata a Montoro. Un figlio gestisce un noto ristorante della zona, mentre la figlia (che è la mamma del bimbo) è titolare di un'agenzia di viaggi. La notizia ha fatto il giro della città della Valle dell'Irno in poco tempo. In tanti sono accorsi per accertarsi delle condizioni della donna e del suo nipotino. Hanno dato anche supporto ai figli.

Video

Durante i rilievi eseguiti dai carabinieri sul luogo dell'investimento, la strada è stata interdetta al traffico temporaneamente. A supporto dei militari dell'Arma anche gli agenti della polizia municipale di Montoro che sono stati impegnati a dirigere la viabilità. La signora Cipolletta percorre sempre quella strada a piedi. Molto spesso è in compagnia del suo nipotino con il quale fa lunghe passeggiate. Nelle prossime ore i carabinieri potrebbero identificare il responsabile. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA