Aiutò i vigili del fuoco a salvare una donna, premiata ragazza di Boston

La giovane risiede a Monteforte Irpino dove una nigeriana, che aveva tra le braccia il proprio figlio, minacciava di lanciarsi dal balcone

La premiazione
La premiazione
Martedì 20 Febbraio 2024, 23:23
2 Minuti di Lettura

Ha aiutato i vigili del fuoco di Avellino a salvare una nigeriana che minacciava di lanciarsi dal balcone di casa con il bimbo tra le braccia, premiata una ragazza da parte del comando irpino. Il 10 febbraio scorso i Vigili del Fuoco di Avellino sono stati protagonisti di un soccorso ad una donna che con un bambino in braccio urlava dando l'impressione di volersi lanciare dal balcone della sua abitazione.

Tutto questo accadeva a Monteforte Irpino, nei pressi di un centro commerciale. Mentre una squadra montava il telo di salvataggio a scopo precauzionale, il capo squadra con un altro vigile del fuoco tentava di calmare la donna. Ma il dialogo era reso difficoltoso perché la signora non parlava italiano. La fortuna ha voluto che nel piazzale del centro commerciale vi fosse una ragazza nata a Boston, residente a Monteforte, che ha immediatamente offerto la sua collaborazione ai caschi rossi. La mediazione della giovane ha consentito di calmare la nigeriana. Oggi 20 febbraio, il comandante Mario Bellizzi con il capo squadra che aveva gestito quella delicata situazione, ha voluto ringraziare la ragazza di persona, invitandola nella sede del comando provinciale per donarle un crest del comando irpino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA