Marcianise, i lavoratori della Jabil chiedono subito una riunione al Mimit

La cassa integrazione scade tra due mesi

Gli operai della Jabil di Marcianise
Gli operai della Jabil di Marcianise
di Franco Agrippa
Giovedì 21 Marzo 2024, 22:40
2 Minuti di Lettura

Chiedono subito la riunione del tavolo di crisi presso il Mimit i lavoratori della Jabil che in un comunicato lanciano l’ennesimo grido di allarme su «una vertenza che resta nebulosa e immobile da tempo». Le rsu ricordano che tra due mesi scade la cassa integrazione che, tra l’altro, prevedeva una serie di verifiche ministeriali che non sono mai state effettuate.

«I lavoratori e le loro famiglie – scrivono nella nota - soffrono uno stato di continua incertezza sul proprio futuro, nonostante esprimano professionalità e competenze di primo livello in un segmento di mercato strategico al rilancio dell’intero Paese, in un momento di transizione ecologica e smart-technology».

Video

In attesa della convocazione al ministero aggiungono: «Attraverso le ultime assemblee di fabbrica è emersa una sintesi dei 420 lavoratori che credono fermamente di avere un ruolo nella multinazionale americana, che può e deve destinarci maggiori investimenti per un sito che continua ad essere di riferimento del gruppo.

Ecco perché siamo pronti a difendere rispetto e dignità di tutti i lavoratori mediante una serie di iniziative pubbliche e territoriali che, se tarderanno ancora segnali di chiarezza, organizzeremo nelle prossime ore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA