Succivo, Legambiente presenta il Rapporto Ecomafia 2023

Appuntamento domani alle 10.30 al Casale di Teverolaccio

Le ecomafie
Le ecomafie
Domenica 24 Marzo 2024, 10:57
2 Minuti di Lettura

Dati, storie, affari della criminalità ambientale in Campania. Domani alle 10.30, a Succivo, nel Casale di Teverolaccio, Legambiente presenta il Rapporto ecomafia 2023. 

L'incontro sarà introdotto da Mariateresa Imparato, presidente Legambiente Campania. A moderarlo Enrico Fontana, responsabile dell'Osservatorio nazionale ambiente e legalità di Legambiente. 

Video

Interverranno il prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, il procuratore aggiunto della Procura di Napoli, Antonio Ricci, il presidente della commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari, Jacopo Marrone, il vicepresidente della commissione parlamentare antimafia e della commissione Giustizia della Camera dei deputati, Federico Cafiero de Raho, l'assessore alla Sicurezza, alla legalità e all'immigrazione della Regione Campania, Mario Morcone, il viceprefetto incaricato per il contrasto al fenomeno dei roghi dei rifiuti nella regione Campania, Ciro Silvestro, il procuratore della Repubblica della Procura di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone, il comandante del gruppo carabinieri tutela ambientale e sicurezza energetica di Napoli, il tenente colonnello Pasquale Starace, e il direttore della cooperativa sociale “Terra Felix”, Francesco Pascale, mentre a concludere l'incontro sarà il presidente di Legambiente, Stefano Ciafani

© RIPRODUZIONE RISERVATA