Benevento, la polizia municipale apre canale Whatsapp per segnalazione illegalità

Il numero sarà attivo a partire da venerdì 15 marzo

Un’auto della polizia municipale della città.
Un’auto della polizia municipale della città.
di Marianna D’Alessio
Mercoledì 13 Marzo 2024, 17:53 - Ultimo agg. 19:16
2 Minuti di Lettura

La Polizia Municipale lancia un servizio telefonico, con canale whatsapp, per coinvolgere i cittadini nella lotta contro vandalismi e illegalità. Ad annunciarlo il sindaco Clemente Mastella.

«Da venerdì 15 marzo - fa sapere il primo cittadino in una nota - sarà attivo il servizio telefonico con canale di messaggistica Whatsapp collegato ad una una postazione della sala operativa della Polizia Municipale: il numero è 328 4356926. È uno strumento innovativo e diretto per chiamare i cittadini ad una collaborazione attiva contro vandalismi, forme di illegalità e abusi. Ringrazio il Comandante della Polizia Municipale Pasquale Pugliese per aver eseguito tempestivamente questo mio indirizzo politico-amministrativo: spero di poter trovare la cooperazione efficace dei miei concittadini soprattutto per prevenire tutte le espressioni di illegalità e di offesa alla città e al suo patrimonio», spiega.

«Questo servizio che  affiancherà il numero 0824772700, già attivo per il pronto intervento -  aggiunge Mastella - è un ulteriore collegamento tra istituzione e cittadino per un'azione corale che responsabilizzi tutti».

 

L’amministrazione fa inoltre sapere che, affinché la segnalazione venga eseguita e produca gli effetti conseguenti dovrà contenere: una breve descrizione del fatto segnalato, i dati del segnalante (nome, cognome e recapito telefonico), un breve video o una foto. Gli operatori della Centrale operativa, deputati alla gestione delle segnalazioni, adotteranno la procedura già in atto per le segnalazioni telefoniche, secondo criteri di priorità relativi all’entità e alla gravità del fatto esposto.

L’intervento sul territorio sarà gestito il prima possibile. Il numero sarà attivo negli orari di servizio, dal lunedì al giovedì dalle ore 08:00 alle 21:00 e dal venerdì alla domenica dalle 08:00 alle 24:00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA