Turista va sulla piattaforma proibita per scattarsi un selfie, precipita e muore: il video agghiacciante della caduta

L'incidente sul Mar Nero, dove la 39enne era in vacanza

Influencer va sulla piattaforma proibita per scattarsi un selfie, precipita e muore: il video agghiacciante della caduta
Influencer va sulla piattaforma proibita per scattarsi un selfie, precipita e muore: il video agghiacciante della caduta
Lunedì 15 Aprile 2024, 17:55
3 Minuti di Lettura

Morta per un selfie di troppo. Così ha perso la vita una turista di 39 anni che è precipitata da una piattaforma dalla quale voleva immortalare la vista panoramica sul Mar Nero con un autoscatto, ma senza curarsi del pericolo imminente. Del terribile incidente sta circolando un video che mostra gli ultimi momenti di vita della donna: una scena agghiacciante, che riporta alla ribalta la discussione sull'istituzione  - nei punti più a rischio - di no selfie zone.

Il selfie fatale

La turista morta mentre visitava il punto panoramico di Gagry, in Georgia, è l'influencer russa Inessa Polenko.

Conosciuta sui social per i suoi contenuti di viaggio e bellezza, la 39enne ha ignorato le avvertenze e superato una barriera di sicurezza per arrivare su una piattaforma interdetta ai visitatori che è proprio accanto a quella ufficiale. Durante il tentativo di scattare una foto con un uomo sullo sfondo, Inessa ha perso l'equilibrio e è caduta dalla scogliera, precipitando verso il vuoto. 

Il video

Il video dell'incidente, diventato virale, mostra la disperata corsa dell'uomo per tentare di salvarla, ma senza successo. Inessa è stata trasportata d'urgenza all'ospedale, dove i medici hanno lottato invano per salvarle la vita, ed è deceduta lo stesso giorno a causa delle gravi ferite riportate.

Il precedente

Nello stesso punto panoramico, un incidente simile è avvenuto 15 anni fa, quando un'altra donna rischiò diprecipitare nel vuoto. «Questa costruzione esiste fin dai tempi dell'Unione Sovietica. Deve essere distrutta», hanno dichiarato le autorità locali, sottolineando la pericolosità dell'area nonostante sia diventata un luogo popolare per gli amanti delle foto estreme. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA