Cardarelli, ripulite le aiuole comunali. Ma sulla strada rimane una voragine vicino la stazione dei bus

Cardarelli, ripulite le aiuole comunali. Ma sulla strada rimane una voragine vicino la stazione dei bus
di Alessandro Bottone
Venerdì 11 Agosto 2017, 17:00 - Ultimo agg. 17:28
2 Minuti di Lettura

A distanza di poche ore dalla denuncia del Mattino, oggi sono state ripulite le aiuole di competenza comunale di fronte all’ospedale Cardarelli. Niente più cartacce e residui di cibo. A intervenire è stata la municipalizzata ‘Asia’ che con una spazzatrice e personale al seguito ha lavorato a lungo per ripristinare il decoro delle aree verdi.

«Come spesso accade non ci si è limitati alle attività di competenza ma si è provveduto anche alla pulizia delle aree a verde. Si lavora anche d'estate per rendere la città più pulita ed accogliente» si legge in un post sulla pagina Facebook della partecipata del Comune di Napoli che si occupa della gestione dei rifiuti.

A evidenziare il degrado era stato “Bukaman”, Alfredo Di Domenico, infermiere dello stesso nosocomio che segue con attenzione le difficoltà nella manutenzione delle strade e di tante aree pubbliche in città. Soddisfazione per l’intervento odierno ma la speranza per i cittadini, specie residenti, è che le operazioni di pulizia possano essere adeguatamente programmate nel tempo così da evitare scene come quelle registrate nelle ultime settimane.

Resta, però, da risolvere il preoccupante dissesto stradale presente all’altezza dello stazionamento degli autobus. I mezzi che servono la linea C38 sostano proprio davanti alla voragine che si è aperta sul carreggiata a poca distanza dal gabbiotto dell’Anm che resta circondato dalle reti che segnalano il pericolo.

Il post sulla pagina facebook dell'Asia Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA