Chi sogna pedala, conto alla rovescia per la sesta edizione del Bike Festival di Napoli

Lo start dell'anno scorso dal quartiere Sanità
Lo start dell'anno scorso dal quartiere Sanità
di Tonia Limatola
Martedì 14 Marzo 2017, 15:09
2 Minuti di Lettura
Napoli. “Chi sogna pedala” torna con questo tema la sesta edizione del Napoli Bike Festival, la rassegna dedicata alla promozione della cultura della bicicletta. Il sogno dei ciclisti? Realizzare una città a misura di bici anche con le idee del concorso Bike Designers. 

Manca poco alla tre giorni, dal 12 al 14 maggio 2017, di incontri, competizioni e passeggiate in bici d’epoca promossi dall’Associazione Napoli Pedala con il patrocinio dell’Ambasciata Olandese in Italia, della Federazione Ciclistica Italiana, del Comune di Napoli e della Regione Campania.  Due le location di quest’anno: la Mostra D’Oltremare e la Galleria Principe di Napoli, dove il gruppo Napoli Pedala ha inaugurato “Bicycle House”, un bar attrezzato con una ciclofficina. 

Intenso il programma: partirà dal Bike Bar la passeggiata sociale in bici che attraverserà la Sanità, il centro storico fino al Lungomare Caracciolo. Nell’area Kids: la patente in bici e la bicaccia, una caccia al tesoro in bicicletta. I ciclisti più performanti sono in attesa della competizione “Pump Track Challenge”, mentre i nostalgici potranno partecipare con bici d’epoca alla “Cazzimbocchia-ciclovintage” su un percorso di circa 40 km. Nell’area “Bici in Mostra” gli stand dei migliori costruttori e rivenditori di biciclette. Verrà presentato, poi, il Bike Designers, concorso promosso dall’ADI- Associazione per il disegno industriale che premierà il miglior progetto di design urbano per i ciclisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA