Pomigliano, la conferma di Tavares e Stellantis: «Panda prodotta fino al 2027»

L'annuncio del Ceo: «La produzione aumenterà del 20% a partire da marzo».

Pomigliano, la conferma di Tavares e Stellantis: «Panda prodotta fino al 2027»
Pomigliano, la conferma di Tavares e Stellantis: «Panda prodotta fino al 2027»
Giovedì 29 Febbraio 2024, 12:31 - Ultimo agg. 1 Marzo, 07:03
2 Minuti di Lettura

La Fiat Panda continuerà a essere prodotta nella fabbrica di Stellantis a Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli, almeno fino al 2027. Lo ha detto Olivier Francois, Ceo del Brand Fiat e global Cmo di Stellantis, presentando la nuova Fiat Pandina serie speciale, durante un evento alla fabbrica Giambattista Vico di Pomigliano.

«Avevamo detto che sarebbe rimasta fino al 2026, ma abbiamo fatto tutti gli investimenti appropriati e quindi ora possiamo dire che potremo andare avanti almeno fino al 2027 e auspichiamo di poterci spingere anche oltre».

Francois ha anche annunciato che «la produzione aumenterà del 20% a partire da marzo». 

«Quella di Pomigiano e della Panda è la storia di una rinascita, di persone che hanno creduto in un sogno e in un progetto», ha detto Francois, spiegando che «è la storia di Fiat, che ha creduto nelle sue persone». Il Ceo del brand ha ricordato che «già Sergio Marchionne aveva detto che era la cosa giusta da fare. Possiamo sentire l’orgoglio delle persone che lavorano qui, siamo quello che produciamo».

Francois ha ricordato che «la Panda prima era prodotta all’estero e abbiamo deciso di riportarla a Pomigliano, nell’ambito del progetto di rilancio della fabbrica», cosa di cui “sono orgoglioso, perché è il coronamento di anni di investimenti”. Panda, ha detto Francois, «continua a essere leader di mercato in Italia e leader di segmento in Europa ed è l'unica ibrida di segmento A del gruppo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA