Napoli, ospedale San Paolo: muore un parente e lui prende a calci e pugni l'ambulanza

Lo denuncia su Facebook Manuel Ruggiero, presidente dell'associazione «Nessuno Tocchi Ippocrate»

Ospedale San Paolo
Ospedale San Paolo
Lunedì 31 Luglio 2023, 18:16
2 Minuti di Lettura

Paura all'ospedale San Paolo di Napoli dove il parente di un paziente deceduto ha sfogato la sua rabbia prendendo a calci un'ambulanza.

Lo denuncia, su Facebook, Manuel Ruggiero, presidente dell'associazione «Nessuno Tocchi Ippocrate» il quale ricorda anche che si tratta della 40esima aggressione del 2023 nell'ambito dell'Asl Napoli 1 (60 aggressioni totali tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno).

«Ore 16:20, momenti di tensione al pronto soccorso dell'ospedale San Paolo - scrive nel post Ruggiero - dove muore un paziente, uno dei parenti, preso dalla rabbia per la perdita, esce fuori al nosocomio ed inizia a prendere a calci e pugni l'ambulanza 118 della postazione di Pianura.

Paura e sgomento da parte dell'equipaggio che era seduto all'interno del mezzo intento a completare la scheda inerente all'intervento appena effettuato».

«Ancora una volta il nosocomio di Fuorigrotta - si legge ancora nel post - preso di mira da coloro che non sanno accettare dignitosamente la morte di un parente, servono tutele, quelle poche che sono state messe in campo sino ad ora sono palesemente insufficienti»

© RIPRODUZIONE RISERVATA