Napoli, domani l'inugurazione dello sportello dedicato a Rifugiati e richiedenti Asilo

Alla cerimonia presenti anche gli assessori Trapanese e De Iesu

L'Assessore alle Politiche Sociali Luca Fella Trapanese
L'Assessore alle Politiche Sociali Luca Fella Trapanese
Mercoledì 8 Novembre 2023, 14:23
2 Minuti di Lettura

Giovedì 9 novembre, alle ore 15, presso il bene confiscato sito a Via Vespucci n. 9, il Comune di Napoli e Unhcr inaugurano lo Sportello Spazio Comune per l’integrazione e la cittadinanza dedicato a Rifugiati e richiedenti Asilo.

Il progetto Spazio Comune rientra in un programma nazionale dell’Unhcr con le principali città italiane firmatarie della Carta per l’Integrazione, con la quale esse si impegnano a rendere le città accoglienti e fruibili per richiedenti asilo e rifugiati.

Nel corso dell’incontro saranno presentati i servizi immediatamente disponibili e le attività programmate in collaborazione con gli altri enti.

Seguiranno testimonianze dirette di operatori e beneficiari e, a conclusione dell’evento, musiche e danze a cura delle principali comunità migranti.

Video

Interverranno: Luca Fella Trapanese, Assessore alle Politiche Sociali, Antonio De Iesu, Assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità, Chiara Cardoletti - Rappresentante Unchr per l’Italia, la Santa Sede e San Marino, Savary Ravendra Jeganesan,  Consigliere Comunale aggiunto, Fatou Diako, Presidente Consulta degli Immigrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA