Vico Equense, domenica apre il Villaggio del gusto nel borgo di Seiano

Gusto
Gusto
di Antonino Siniscalchi
Mercoledì 13 Dicembre 2017, 20:47
1 Minuto di Lettura
VICO EQUENSE - Domenica, nel borgo di Seiano, si terrà la prima edizione del “Villaggio del Gusto”, un’intera giornata dalle ore 12 alle 22, a farla da padroni saranno le specialità culinarie della tradizione marinara natalizia del Sud Italia. Chef di importanti trattorie Sorrentine ai fornelli per portare in tavola i migliori prodotti che il mare ci offre, cucinati con maestria e professionalità. Ma il “Villaggio del Gusto” sarà anche animazione per bambini e adulti nell’arco dell’intera giornata e tanti mercatini di prodotti tipici. L’associazione parrocchiale Gens Seja, costituita da tanti giovani del borgo e coadiuvata dalla sempre presente collaborazione di Mons. Angelo Castellano ha voluto fortemente dar vita a questa manifestazione a scopo benefico. Per l’occasione sarà inaugurato il monumentale presepe in stile ‘700 Napoletano nella cripta della Parrocchia di San Marco Evangelista, completamente rinnovato; inoltre sarà possibile visitare l’altare ligneo dell’Arciconfraternita in oro e argento meccato del XVIII sec. unico in Campania assieme a quello della Certosa di San Martino a Napoli, recentemente restaurato e riportato all’originaria bellezza.
Insomma, il “Villaggio del Gusto” sarà un’ideale domenica da poter trascorrere con la famiglia e amici entrando al meglio nel clima natalizio, tra sapori, arte e cultura!
Parcheggio all’hotel Moon Valley, servizio navetta da Corso Filangieri-Vico centro e stazione della Circumvesuviana di Seiano ogni 30 minuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA