Loreto, la nonnina pesa oltre cento chili
per metterla a letto ci vogliono i pompieri

Loreto, la nonnina pesa oltre cento chili per metterla a letto ci vogliono i pompieri
Domenica 23 Marzo 2014, 17:04 - Ultimo agg. 17:40
1 Minuto di Lettura
LORETO - La malata troppo pesante: per metterla a letto dopo un malore ci vogliono i vigili del fuoco.

É successo a Loreto. Anziana obesa e con problemi di deambulazione cade in casa mentre cerca di scendere dal letto: arrivano i vigili del fuoco per aiutare l'equipaggio del 118 a risistemarla tra le lenzuola. Il singolare soccorso sabato mattina intorno alle 10.



La pensionata di 70 anni pesa infatti più di 100 chili e per alzarsi ogni mattina si aiuta con una sedia. Ieri però la manovra non è riuscita e la pensionata è rovinata a terra, non riuscendo più a rimettersi in piedi.



I parenti hanno cercato di aiutarla ma alla fine hanno chiesto aiuto al 118 sospettando anche che nella caduta potesse essersi fatta male. Ma i sanitari giunti sul posto quasi in tempo reale, non sono riusciti in alcun modo a rimettere in verticale l'anziana. A causa del peso, non riuscivano proprio a sollevare la paziente oversize nemmeno per adagiarla prima sulla barella.



Ecco allora che per portare a termine il soccorso è stato chiesto l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Osimo che collaborato alla soluzione del problema. La 70enne lauretana è voluta però restare a casa sua e alla fine non è stata caricata sull'ambulanza.