Macerata Campania, sorpreso mentra si appropria degli arredi della casa in locazione: arrestato

Intervento dei carabinieri a Macerata Campania, ad allertarli il proprietario

Macerata Campania, sorpreso mentra si appropria degli arredi della casa in locazione: arrestato
Lunedì 8 Aprile 2024, 22:51 - Ultimo agg. 9 Aprile, 00:47
2 Minuti di Lettura

Se non fossero intervenuti i carabinieri, che lo hanno sorpreso nella flagranza di reato, un 50enne di Caserta si sarebbe appropriato di tutto l’arredo presente nell’abitazione che aveva in locazione da pochi mesi a Macerata Campania. A richiedere l’intervento dei militari è stato il proprietario dell’appartamento arredato concesso in locazione che abita al piano superiore dello stesso edificio e che ha visto il suo inquilino, tra l’altro moroso, mentre stava caricando, a bordo della sua vettura, alcune parti smontate dell’arredo di casa.

Il successivo sopralluogo eseguito nell’abitazione ha permesso ai militari, accompagnati dal proprietario dell’appartamento, di accertare la mancanza di diversi arredi o parti di essi che il locatario, nel corso del tempo, aveva provveduto a far sparire. Il danno ammonta a circa 7.000 euro.

I carabinieri nell'abitazione  hanno rinvenuto e sequestrato una serie di attrezzi idonei allo smontaggio. Il 50enne, vecchia conoscenza  delle forze dell'ordine, che aveva anche provato a opporsi all’acceso in abitazione da parte dei carabinieri, è stato arrestato per appropriazione indebita e posto agli arresti domiciliari.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA