Si sporge per fare una foto: cade in Canal Grande e muore annegato

Kevin Fasan
Kevin Fasan
Venerdì 8 Maggio 2015, 10:59
1 Minuto di Lettura
VENEZIA - Venezia ancora fatale per un turista tedesco. Nel tardo pomeriggio di ieri un uomo di 75 anni residente in Germania ha perso la vita dopo essere scivolato e caduto in acqua dallo stazio delle gondole a Santa Maria del Giglio alle 19.20 di ieri.



Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’anziano turista si è sporto pare per fotografare una coppia di sposi e, dopo essere scivolato nei pressi della riva, avrebbe sbattuto violentemente la testa per terra finendo poi in laguna.



Ad accorgersi per primi dell’accaduto sono stati i gondolieri del vicino stazio che si sono subito prodigati per portare a riva l’uomo. In particolare un aspirante pope, Kevin Fasan, 22 anni, si è gettato in acqua provando in ogni modo a sollevare l'uomo. Il ragazzo si è perfino fatto male a una spalla per lo sforzo, ma non è riuscito a tenere a galla l'uomo, troppo pesante.



Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco. Per l’uomo però non c’era più nulla da fare. Una volta recuperato il corpo, è stata constatata la morte del 75enne.