Francia, Macron si rifà il trucco e spende 26 mila euro in pochi mesi per il make-up

Francia, Macron ha speso 26 mila euro per la truccatrice nei suoi primi mesi di mandato
Francia, Macron ha speso 26 mila euro per la truccatrice nei suoi primi mesi di mandato
di Marta Ferraro
Venerdì 25 Agosto 2017, 18:07 - Ultimo agg. 26 Agosto, 20:28
1 Minuto di Lettura
Nonostante i 26 mila euro spesi per la truccatrice, il nuovo presidente francese, Emmanuel Macron è più parsimonioso del suo predecessore François Hollande. 
Dall'Eliseo confermano che da quando è stato eletto il presidente Emmanuel Mácron ha speso 26 mila euro per sedute di trucco. 

Mácron, al contrario dei suoi predecessori, non ha ingaggiato una truccatrice a tempo pieno, ma a seguito delle elezioni del 7 maggio, si serve di una truccatrice che lo accompagna solo quando è necessario.
Per questo, secondo Le Point, l'Eliseo ha ricevuto due fatture, una di 10 mila euro e l'altra di 16 mila euro,
da cui emergono differenti tipi di servizi, dalle conferenze stampa alle trasferte all'estero, dove le sedute di trucco sono necessarie e perciò la truccatrice accompagna il presidente. 

Secondo il Huffpost, l'Eliseo ha affermato che questi servizi sono stati così cari perchè ci sono state delle urgenze particolari e ha garantito che i costi saranno ridotti significativamente.
Le spese di Macron sono più basse del suo predecessore François Hollande, che spendeva circa 30 mila euro a trimestre e impiegava una truccatrice a tempo pieno con uno stipendio di 6 mila euro al mese. Il presidente Hollande è stato anche coinvolto in una polemica per aver contattato un parrucchiere al quale pagava un salario di 10 mila euro al mese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA