Roma, Salvini: «Se la Meloni non arrivasse al ballottaggio voterei la Raggi»

Roma, Salvini: «Se la Meloni non arrivasse al ballottaggio voterei la Raggi»
Domenica 15 Maggio 2016, 15:43 - Ultimo agg. 16 Maggio, 08:04
2 Minuti di Lettura
«I sondaggi dicono che al ballottaggio andrà la Meloni con la Raggi. Se Giorgia non ci arrivasse io non voterei mai un candidato del Pd perchè il problema dell' Italia è il chiacchierone Renzi, io un uomo del Pd non lo voto nemmeno sotto tortura per cui al ballottaggio Giachetti-Raggi voterei la Raggi». Lo afferma Matteo Salvini, segretario della Lega Nord ospite della trasmissione In Mezz'ora.

«M5s è stata una bella ventata di novità e pulizia, io non temo gli avversari se portano delle idee. Ultimamente però hanno qualche problema di onestà. Sull'onesta e trasparenza io ne faccio il primo progetto della Lega che in passato ha avuto problemi che non vorrei più rivedere. C'è un tema che ci divide dai cinque stelle ed è quello della sicurezza e dell'immigrazione, sia a Bruxelles o Roma M5s votano più a sinistra della sinistra per integrazione e tutela rom. I grillini hanno dato lezione di morale per mesi poi quando un'inchiesta arriva a casa loro e bisogna aspettare le sentenze. È vero e giusto, ma io lo dico sempre e non solo quando riguarda me».

«Io sono stato a Parma e contesto a Pizzarotti di non aver amministrato la città. I grillini hanno fallito perchè non hanno amministrato, ma non entro nel merito delle inchieste».

«Mi ricorda Marino che arrivava in macchina poi gli ultimi metri li faceva in bicicletta per fare il fenomeno. Io non mi vergognerei della ricchezza e per quello che ho guadagnato. Così mi sembra una presa in giro nei confronti dei romani. Se la Ferrari te la sei guadagnata ci vai in giro, e se non è qualcosa di cui ti vergogni. Se devo contestare qualcosa a Marchini non è l'auto ma la compagnia che si è scelto: Fini, Casini, Alemanno e Alfano a Roma li hanno già visti all'opera». Ha detto ancora Salvini sul cado di Marchini e l'uso della sua Ferrari rispetto all'utilitaria con cui va in giro per la campagna elettorale.

«Io penso ad una coalizione alternativa a Renzi senza gli errori del passato.
E secondo me ci riusciamo, con un programma serio e concreto, a fare una lista unica anche con Berlusconi e Fi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA