Agguato a Cava de' Tirreni, sospetti sulla ricostruzione della vittima

Smentito il legame con un precedente episodio, registratosi qualche settimana fa a Santa Lucia

La frazione San Pietro
La frazione San Pietro
di Simona Chiariello
Domenica 19 Novembre 2023, 07:00 - Ultimo agg. 20 Novembre, 08:27
3 Minuti di Lettura

Una ferita da arma da fuoco al piede sinistro e un puzzle tutto da ricostruire. È questo che stanno facendo gli agenti del commissariato di polizia di Cava de' Tirreni, diretti dal vicequestore Gianluca Perillo per chiarire i fatti che hanno costretto un giovane di San Pietro F. L., a ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria dell’Olmo per una ferita da arma da fuoco al piede sinistro.

L’uomo, padre di due bambini, dipendente in un grande magazzino e residente con la famiglia nella frazione cavese, ha raccontato di essere stato vittima di un agguato.

Stando alla sua versione, riportata prima ai sanitari e poi ai poliziotti, intorno alle 16 di venerdì, mentre stava passeggiando nel centro di San Pietro, sarebbe stato avvicinato da un’auto in corsa, dalla quale sarebbero stati esplosi dei colpi che lo hanno raggiunto al piede sinistro. Una ricostruzione su cui stanno lavorando gli inquirenti. Quello che è categoricamente smentito è il legame con un precedente episodio, registratosi qualche settimana fa a Santa Lucia, quando gli abitanti di Monticelli nella notte udirono spari e urla. In quel caso furono gli stessi residenti ad allertare la polizia oltre a vedere l’auto in fuga e a sentire i colpi di pistola. Cosa è accaduto venerdì pomeriggio a San Pietro è ancora avvolto nel mistero.

Nel tratto di strada non ci sono telecamere in funzione che possono fornire elementi utili alle indagini ed i negozianti non hanno potuto riferire alcuna informazione perché non si sarebbero accorti di nulla: nessun rumore o presenza insolita. Ed è così che gli agenti si sono messi a lavoro per trovate elementi che confermassero la versione fornita dalla vittima ma al tempo stesso non escludono altre possibili ipotesi come quella di un incidente o di un altro tipo di aggressione. L’unica certezza è che non c’è un collegamento con l’episodio, registratosi qualche settimana fa a Santa Lucia quando una coppia di giovani, a bordo di un’auto, fu fermata da un uomo, alla guida di una moto che li aggredì. «La nostra è una frazione tranquilla - spiegano i residenti, interpellati all’indomani del ferimento del giovane - non abbiamo visto e sentito nulla. Come abbiamo avuto modo di apprendere si sarebbe il ferimento si sarebbe verificato in una strada centrale della frazione.

Abbiamo visto solo la polizia chiedere informazioni ai negozianti della zona».

Video

Al momento i residenti sembrano non essere scossi dalle voci di una possibile agguato. E anche su questo si concentrerà l’attenzione degli investigatori, pronti a nuovi sviluppi. Intanto giovane ferito è stato dimesso nello stesso pomeriggio di venerdì dopo la sutura e medicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA