De Luca attacca Caldoro: «Regione Campania ultimo residuo di Prima Repubblica»

De Luca attacca Caldoro: «Regione Campania ultimo residuo di Prima Repubblica»
Sabato 21 Giugno 2014, 15:13
1 Minuto di Lettura
SALERNO - E' botta e risposta tra il sindaco Vincenzo De Luca e il governatore della Campania Stefano Caldoro. Il mio amico presidente dice che siamo una sinistra antica. Qui di antico c' solo l'inconcludenza e la fumosit di una Regione che rimane l'ultimo residuo della Prima Repubblica, chiacchiere a ruota libera e nulla altro.

Così il primo cittadino di Salerno in risposta al presidente della Regione che ieri aveva definito De Luca esempio «della vecchia sinistra che cerca il nemico»«Qui di antico c'è inconcludenza e fumosità della Regione».

De Luca ha parlato con i giornalisti in una pausa della visita-sopralluogo alla Stazione marittima, disegnata dall'archistar Zaha Hadid, che a settembre sarà inaugurata. E proprio sulla grande opera pubblica il sindaco ha impiatato l'attacco a Caldoro.



«Anche qui - rimarca il primo cittadino - siamo alle prese con la Regione Campania dalla quale stiamo aspettando, da due anni, l'approvazione di una variante urbanistica che consiste in un muretto da quaranta centimetri che abbiamo fatto a causa di

un cedimento sul Molo Manfredi. Per consentire il prosieguo dell'opera noi abbiamo dovuto inventarci un sistema per pagamenti degli stati di avanzamento che grava ovviamente sul Comune di Salerno. Per fare gli ordinativi un'azienda deve pagare le imprese fornitrici, perchè di questi tempi se non si paga, la fornitura non viene messa in produzione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA