Scafati, violenza e minacce contro la moglie: il Giudice lo allontanata da vittima e residenza

Nei prossimi giorni sarà interrogato dal tribunale

Le aggressioni contro la moglie alla base del provvedimento
Le aggressioni contro la moglie alla base del provvedimento
di Nicola Sorrentino
Venerdì 5 Aprile 2024, 10:00 - Ultimo agg. 19:48
2 Minuti di Lettura

Un uomo di 37 anni, a Scafati, è indagato dalla procura di Nocera Inferiore per maltrattamenti nei confronti dei familiari, oltre che lesioni personali. In particolare, la vittima risulta essere la moglie, diventata oggetto di aggressioni e violenza di ogni genere.

Questo, stando ad una denuncia presentata dalla stessa ai carabinieri della tenenza scafatese. In ragione di ciò, i militari hanno eseguito un'ordinanza applicativa cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa e del divieto di dimora nel comune di Scafati. L'uomo non potrà più avvicinarsi alla donna e nemmeno tornare nel suo paese di residenza, altrimenti rischia un aggravvamento delle prescrizioni. Anche il carcere.

Dalle accuse ricostruite, il 37enne avrebbe più volte maltrattato verbalmente e fisicamente la moglie, in un periodo di tempo consistente, al punto da spingere la parte offesa a rivolgersi ai carabinieri.

Futili motivi alla base di quelle azioni ma tali da spingere i carabinieri ad avviare un'indagine, al termine della quale hanno messo nero su bianco tutto quanto commesso dal 37enne.

Video

Le accuse sono maltrattamenti aggravati e lesioni personali, con referti medici a testimonianza delle ferite e traumi subiti dalla donna, durante quei litigi con l'uomo. Al fine di tutelare l'incolumità della vittima, il Gip ha disposto che l'uomo non possa più avvicinarsi alla moglie. Allo stesso tempo non potrà tornare nel suo comune di residenza. Nei prossimi giorni sarà interrogato dal tribunale, dove potrà fornire spiegazioni e chiarimenti rispetto alle accuse contestate. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA