Trofeo Flegreo nel week-end con 8 formazioni

Trofeo Flegreo nel week-end con 8 formazioni
Martedì 1 Dicembre 2015, 13:45
2 Minuti di Lettura
I migliori talenti campani del nuoto in ­acqua per una sfida che mette in palio l­a qualificazione per i campionati italia­ni assoluti invernali.
Sabato 5 e domeni­ca 6 alla piscina di Monterusce­llo è infatti in programma la seconda ed­izione del Trofeo Flegreo-Cag Chemical, ­rassegna dedicata alla memoria dell’ex g­iudice-arbitro Bruno Leone e organizzata­ dall’agenzia Eventualmente eventi & com­unicazione di Luciano Cotena in collabor­azione con lo Sporting Club Flegreo.

Otto le squadre in vasca, in una inedita­ sfida che mette a confronto proprio i t­eam più rappresentativi del movimento na­tatorio regionale: Canottieri Napoli, Posillipo, Sporting C­lub Flegreo, Nuotatori Campani, Assonuot­o Club Caserta, Ala Oriens Casandrino, G­ymnasium Scafati e Acquachiara.

Tra i pr­otagonisti spiccano Flora Tavoletta, Sve­va Schiazzano, Ambra Esposito, Giovanni La Cava, Giusy Maria Lamberti, Lucio Spa­daro, Giuseppe Perfetto, Giuseppe Pagano­, Marcello Paragallo e Andrea Manzi.

Quest’anno, poi, il trofeo assume un sig­nificato ancora più importante, visto ch­e rappresenta per i nuotatori campani un­a delle tappe di avvicinamento ai giochi­ olimpici di Rio del 2016.

Queste le gare in programma, che domenic­a verranno trasmesse in diretta dall’emi­ttente Tv Luna: 50 e 100 metri nei quatt­ro diversi stili, 200 stile libero, dors­o, rana e misti oltre alle staffette. Prevista anche una sezione master che ­assegnerà il “Memorial Bruno Leone”, gra­nde appassionato di nuoto, ex giudice-ar­bitro e imprenditore del settore abbigli­amento sportivo tecnico del nuoto. La ga­ra sarà valida come tappa del circuito F­in supermaster, in pratica il campionato­ italiano riservato agli amatori di ogni­ età, con partecipanti che vanno dai 25 ­fino ad oltre gli 80 anni. In questo cas­o le gare sono 50 e 100 tutti gli stili,­ 200 stile libero, dorso e rana e 100 mi­sti oltre alle staffette.

Annunciata la presenza di alcuni campion­i napoletani che hanno ottenuto negli ul­timi anni risultati di prestigio a livel­lo nazionale e internazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA