Tre acquisiti e logo celebrativo
per il Savoia, Rais nuovo diggì

Tre acquisiti e logo celebrativo per il Savoia, Rais nuovo diggì
di Raffaella Ascione
Martedì 3 Luglio 2018, 13:47
2 Minuti di Lettura
È stata protocollata nella giornata di ieri - presso gli uffici della Lnd - la documentazione relativa alla richiesta di fusione tra il titolo portato in dote dal gruppo Mazzamauro e la scuola calcio A.S.D. Figli del Vesuvio: un'operazione che consentirà la nascita dell’A.S.D. U.S. Savoia 1908, con sede a Torre Annunziata.
Ad accompagnare i bianchi di Gigi Squillante nella prossima stagione, anche un nuovo logo, celebrativo dei 110 anni di storia.

La società ha nel frattempo provveduto ad ufficializzare quattro nuovi innesti: uno nella compagine dirigenziale e tre ad integrare l'organico che affronterà il prossimo campionato di Serie D.

Sarà Giovanni Rais - ex dirigente dell’Udinese e Capo Osservatore del Torino per il sud Italia - a rivestire il ruolo di direttore generale dell’U.S. Savoia 1908. «Collaboratore esterno del presidente Mazzamauro», Rais è «l'artefice dell’operazione di mercato che portò, nel dicembre scorso, il giovane Alessandro Coppola dalla Berretti del Torino all’Ercolanese».

Presentati ufficialmente anche i primi movimenti in entrata del mercato degli oplontini. Confermato in mediana - dopo la cavalcata vincente della passata stagione sotto la guida di Franco Fabiano - il classe '91 Crescenzo Liccardo (con all'attivo oltre 130 presenze fra serie D, C1 e C2 con le maglie, fra le altre, di Paganese, Arzanese, Ischia, Andria, Frattese).

In difesa mister Squillante riavrà a disposizione il centrale classe 1990 Ciro Poziello, lo scorso anno all'Ercolanese; in precedenza esperienze con Isola Liri, Frattese, Termoli e Bacoli in serie D, tra i "pro" invece con Aversa Normanna ed ancora Isola Liri.

Ufficiale anche l'innesto del difensore centrale classe '87 Davide Cacace, proveniente dal Gravina, con cui nella passata stagione ha collezionato 29 presenze e 5 gol. Specialista dei calci piazzati, l'ex murgiano vanta una lunga trafila in serie D con Angri, Nola, Brindisi, Gelbison e Nocerina, con oltre 30 gol all’attivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA