Napoli-Samp, quanti ex. Gabbiadini:
«Con gli azzurri una sfida speciale»

Napoli-Samp, quanti ex. Gabbiadini: «Con gli azzurri una sfida speciale»
Sabato 2 Febbraio 2019, 11:02
3 Minuti di Lettura
Volti noti al San Paolo ce ne saranno tanti stasera, perché quello tra Napoli e Sampdoria è un filo di mercato che ha lavorato tanto negli ultimi anni. Due presidenti vulvanici come Aurelio De Laurentiis e Massimo Ferrero, tante trattative concluse ed ex azzurri che hanno vestito la maglia del Napoli prima di indossare quella blucerchiata.

Fabio Quagliarella, di certo, il più noto. Anche se la sua avventura a Napoli è stata breve e tribolata, la stagione vissuta con Walter Mazzarri al San Paolo ha lasciato un segno indelebile in lui e nei tifosi. Il nativo di Castellammare torna a Fuorigrotta da protagonista e capocannoniere di una Serie A che, a 36 appena compiuti, ancora ne riscopre le qualità e le capacità in quella isola felice che ormai è Genova.
 

Insieme a lui, in attacco, potrà esserci anche Manolo Gabbiadini: mai entrato veramente nel cuore dei tifosi, Gabbiadini ha lasciato Napoli senza rimpianti durante la gestione Sarri, fuori dagli schei e dai progetti azzurri. «Una sfida che per me vuol dire tanto, è un'emozione forte perché a Napoli ho vissuto due anni stupendi e ho fatto tanti gol», ha detto l'attaccante ai microfoni della Serie A. «Abbiamo lottato per qualcosa di importate e sono legato sia ai colori che alla città. Quando penso al San Paolo, penso a quando facevo gol, si sentiva il boato dei tifosi ed è una cosa che porterò per sempre dentro. In due anni ho fatto 25 gol, il popolo napoletano ti fa sentire importante. Non sarà una partita semplice, ma ho fiducia in me e nei nostri mezzi. Dobbiamo giocare mettendo in campo voglia e determinazione, in questo modo nulla è impossibile».

L'esperienza in Premier League non è stata esaltante ed ora torna a Genova dove ha già lasciato il segno negli ultimi anni. Il San Paolo lo conosce bene, così come bene lo conoscono Lorenzo Tonelli e Rafael. Il portiere brasiliano ha lasciato l'azzurro dopo cinque anni altalenanti ma in cui ha saputo farsi apprezzare dai tifosi, e ha commentato così sui social l'attesa: «Felice di tornare a Napoli , di tornare al San Paolo!», ha scritto.

Il viaggio di ritorno a Napoli è stata anche l'occasione giusta, per tre blucerchiati, per rivedere vecchi amici. Tra questi anche Giovanni D'Avino, ex preparatore dello staff napoletano che ieri sera ha avuto modo di incontrare proprio Gabbiadini, Tonelli e Rafael. «Sempre bello essere ricordati ,accolti con affetto e amicizia sono molto contento», ha scritto dal suo account Instagram.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Sempre bello essere ricordati ,accolti con affetto e amicizia sono molto contento

Un post condiviso da davinogiovanni66 (@davinogiovanni66t) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA