Rabbia De Sanctis dopo il gol di Cavani
Ecco chi ha pubblicato il video in rete
Il filmato è stato rimosso dall'autore

Rabbia De Sanctis dopo il gol di Cavani Ecco chi ha pubblicato il video in rete Il filmato è stato rimosso dall'autore
Martedì 10 Gennaio 2012, 10:03 - Ultimo agg. 15 Marzo, 23:54
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - Giocatore di poker, giornalista, sognatore, uomo libero. Cristiano Blanco sulla sua pagina di Facebook si definisce cos. Romano e romanista, lui che ha postato sul suo blog il video che immortala la reazione apparentemente sconsolata di Morgan De Sanctis dopo il gol del 4-1 che il Napoli aveva segnato al Lecce. Un video che ha scatenato un putiferio. «Un polverone che sinceramente non mi aspettavo. Mi sono soltanto posto delle domande, tutto qui. Domande alle quali chiedevo risposte che De Sanctis ha dato in tv. Poi condividerle o meno non spetta a me». Blanco ripercorre la storia del video.



VIDEO RIMOSSO DALL'AUTORE - FOTO



«Conosco Michele Plastino dai tempi del piccolo gruppo di comunicazione. Durante la cena di Natale mi ha fatto vedere il video chiedendomi di registrarlo per lui per poi successivamente mandarlo in onda. Ho atteso che il programma fosse trasmesso qualche giorno fa su un’emittente romana e solo dopo l’ho postato facendomi delle domande prima di tutto da appassionato di calcio».



La sua pagina Facebook è stata presa d’assalto ma Blanco ripete: «Non ce l’ho con nessuno. Anzi, rispetto De Sanctis, magari ce l’avesse la Roma un portiere così. Secondo me lui ha avuto un comportamento strano. Tutto qui. L’ho scritto sul mio blog, ci ho messo la faccia. Mi ha risposto che è il suo carattere. Bene, ho ottenuto la mia risposta e mi va bene così. Io, tra l’altro, in questa vicenda sono arrivato buon terzo. I primi a trasmettere le immagini sono stati quelli di Sky, ma la vicenda si è chiusa con una risata generale dicendo che De Sanctis aveva il portiere del Lecce al fantacalcio. Poi è stato Michele Plastino, infine io. A me è sembrato legittimo pormi delle domande sul gol segnato dal Lecce allo scadere, sul comportamento di De Sanctis e sul perché questo video era stato commentato una volta e basta». Intervenendo a Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live, De Sanctis ha offerto due biglietti di Napoli-Chelsea e la maglia autografata della squadra a chi avesse scoperto chi c’era dietro il video. Blanco smorza i toni e scherza.



«Visto che mi sono autodenunciato chiamando Sky, magari li desse a me. Il Napoli avrà un tifoso in più e io potrò incontrare Morgan per chiarire tutta questa vicenda».



Gianluca Agata
























© RIPRODUZIONE RISERVATA