Da Cavani a Kim Min-Jae, gli azzurri via con la clausola

Quattro cessioni eccellenti, un unico comune denominatore

Edinson Cavani con la maglia del Napoli
Edinson Cavani con la maglia del Napoli
Venerdì 21 Luglio 2023, 18:10 - Ultimo agg. 22 Luglio, 09:46
2 Minuti di Lettura

Da Lavezzi e Cavani e Higuain e ora a Kim Min-Jae: i campioni che hanno chiuso l'esperienza con la maglia del Napoli attraverso il pagamento della clausola rescissoria.

Il Pocho Lavezzi è stato acquistato dal Psg nell'estate 2012 attraverso il pagamento della clausola rescissoria di circa 30 miliioni, Cavani invece andò via nel 2013 al Psg che pagò la clausola rescissoria di 60 milioni.

Fece decisamente più rumore il passaggio di Higuain dal Napoli alla Juventus con il pagamento della clausoola rescissoria di 90 milioni di euro nell'estate 2016.

Il centravanti argentino era stato un grande protagonista la stagione precedente con il Napoli di Sarri vincendo il titolo di capocannoniere con 36 gol che resta il record per la serie A. Un campionato che gli azzurri chiusero al secondo posto alle spalle della Juve che poi si rinforzò in estate acquistando proprio il Pipita attraverso il pagamento della clausola rescissoria.

Quest'estate la cessione di Kim al Bayern Monaco che si è assicurato il difensore sudcoreano attarverso il pagamento della clausola rescissoria di circa 60 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA