Arriva il primo monitor gaming 4k Oled di Lg con funzione Dual Hz

Il nuovo UltraGear offre inoltre un tempo di risposta di 0,03 ms (gtg) che aiuta a ridurre la sfocatura del movimento

La nuova linea di monitor gaming UltraGear Oled
La nuova linea di monitor gaming UltraGear Oled
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 27 Dicembre 2023, 16:24
4 Minuti di Lettura

Lg ha presentato una nuova linea di monitor gaming UltraGear Oled, con numerosi modelli che vantano caratteristiche ideali per chi cerca un’esperienza di gioco coinvolgente e immersiva.

In particolare, la nuova gamma include l’attesissimo monitor 4k da 32 pollici (32gs95ue) con Dual-Hz e i modelli da 39 pollici (39gs95qe) e 34 pollici (34gs95qe) con schermi curvi ultra-wide.

Modello 32gs95ue

Il modello da 32 pollici è il primo monitor UltraGear dotato della nuova funzione Dual-Hz, che consente di passare dal 4k (3840 x 2160) a 240Hz al FullHd (1920 x 1080) a 480 Hz con un semplice click.

Questa nuova feature permette di applicare istantaneamente la combinazione ottimale di risoluzione dello schermo e frequenza di aggiornamento, in base alla tipologia di gioco a cui si sta giocando, direttamente dal joystick. Per i giochi dal ritmo più intenso e per gli sparatutto, per esempio, si può selezionare la modalità Fhd 480Hz, mentre per quelli più story-driven è preferibile la modalità 4k 240Hz. Il nuovo UltraGear offre inoltre un tempo di risposta di 0,03 ms (gtg) che aiuta a ridurre la sfocatura del movimento, a migliorare la nitidezza e a conferire all’esperienza di gioco una maggiore dinamicità.

Questa caratteristica, unita all’eccezionale resa del colore e del contrasto garantiti dalla tecnologia Oled, offre un’esperienza di gioco davvero unica. Anche il design e l’audio sono stati progettati per garantire il massimo dell’immersività: l’assenza di cornici su 4 lati offre una visione a pieno schermo che non distrae dall’azione di gioco mentre la tecnologia Pixel Sound e il sistema audio frontale che integra due woofer e il supporto per Dts Virtual:X creano un paesaggio sonoro tridimensionale esaltante. Gli altoparlanti integrati dietro il pannello Oled eliminano la necessità di speaker esterni liberando spazio prezioso sulla scrivania.

modello 34gs95qe

Il monitor Oled da 34 pollici, vincitore del Ces 2024 Innovation Award, e il suo fratello maggiore da 39 pollici, immergono l’utente nell’esperienza di gioco grazie ai loro display curvi da 800R, al formato cinematografico 21:9 e alla risoluzione UltraWide Quad Hd (3440 x 1440). Il design senza cornici su 4 lati e il rivestimento Anti-Glare & Low Reflection assicurano immersività e confort, mentre la frequenza di aggiornamento di 240Hz e il tempo di risposta di 0,03ms (gtg) assicurano un’esperienza di gioco fluida e super reattiva. I nuovi monitor gaming adottano il design Unity Hexagonal che combina perfettamente un’estetica elegante con una gestione efficiente dei cavi. Il sottile supporto a “L”, introdotto quest’anno, permette di regolare inclinazione, altezza e rotazione, assicurando flessibilità di installazione e il massimo dell’ergonomia; inoltre, grazie all’ingombro ridotto, esso occupa meno spazio sulla scrivania pur rimanendo saldo e stabile. Il design elegante contribuisce infine a conferire ai monitor un look decisamente futuristico.

La nuova linea di monitor gaming UltraGear Oled 2024 comprende anche due monitor da 45 pollici e un monitor da 27 pollici (45gs95qe, 45gs96qb e 27gs95qe). Grazie all’elevata frequenza di aggiornamento, ai tempi di risposta rapidi e all’alta qualità delle immagini, questi monitor soddisfano le aspettative dei consumatori più esigenti. Tutti e tre i modelli sono certificati Vesa display Hdr True Black 400 e offrono schermi ad alta luminosità con neri intensi e profondi e nitidezza dei dettagli anche negli ambienti di gioco più scuri. In particolare, il modello 45gs96qb consente ai giocatori di immergersi nei loro giochi preferiti grazie alla perfetta combinazione tra display Oled curvo con risoluzione UltraWide Qhd e agli altoparlanti integrati. Il modello 27gs95qe, invece, è la soluzione ideale per chi dispone di spazi più ridotti, grazie al suo display a schermo piatto da 27” con tutte le specifiche e le funzionalità necessarie per un gioco di alto livello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA